Vai al contenuto
IGNORED

bibliografia tessere medievali


Risposte migliori

Chiedo se qualcuno qui ha per caso uno dei seguenti libri, non vorrei acquistarli perchè mi serve solamente una immagine, spero di poter ricevere, magari, una scansione.

BANTI A. - Tessere mercantili italiane - Firenze, 2000

BERNOCCHI M. - I quartaruoli dei mercanti medievali - Firenze 1996

FINETTI A. - Tessere mercantili e gettoni in raccolte comunali di Assisi ( catalogo regionale dei beni culturali dell'Umbria) - Perugia 2000

PALMIERI P. - Le tessere mercantili - Siena 1920

Mi fareste un enorme piacere anche solo indicandomi se sapete in quale biblioteca posso trovarli, visto che sono tutti testi introvabili...

Grazie, Magdi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Magdi,

io ho il testo di Bernocchi e il catalogo della Raccolta comunale di Assisi. Se mi dici quale immagine ti serve vedo di scansionartela.

Un caro saluto, Teofrasto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Magdi ti ho inviato quanto hai richiesto. Il Banti ricava i suoi disegni dal LISINI che, se non ce l'hai, poteri inviarti copie di alcune sue pagine.

post-10355-0-10039700-1338742108_thumb.j

Questa è dal LISINI.

Pozleo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.