Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
tartachiara

2 centesimi 1907

Risposte migliori

tartachiara

volevo chiedere il vostro parere su questa moneta, il rame non mi piace molto, però odio avere buchi in collezione e allora ho preso questa. è stata chiusa BB/SPL da tevere.

207ww.gif

207oz.gif

grazie :)

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

A vederla così dalla foto, mi pare il il giudizio del perito, sia più che giusto, anzi per il D/ pare che sia stato anche un po' avaro.

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

:clapping: eh...eh, infatti non capita spesso poter osservare monete con questa datazione, comunque siamo sempre alle solite, sarebbe meglio poter dare un giudizio "esente plastica", credo comunque che è una moneta prossima allo Splendido.

Bravo Tarta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

ottima moneta da collezione, concordo con il parere di Emilio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...questa invece ti dico di lasciarla nella sua bustina con perizia del buon emilio!! ti può tornare utile in futuro...sul giudizio..non mi esprimo e prendo sicuramente per buono quello di tevere!! :blum:

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

ormai è già stata aperta, ma perchè potrebbe essere utile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...il rame nelle condizioni in cui è la tua moneta non subirà nessun peggioramento, a meno che tu non la conservi in luogo umido ... quindi la perizia di tevere poteva solo darti una mano, qualora decidessi di rivenderla...tutto quà!

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

an ok grazie :) be ormai l'ho tagliata e ho conservato il cartellino come sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

Soprattutto al rovescio si vede benissimo che la bustina nell'area intorno alla moneta è molto vissuta e quindi non è facile dare un parere obiettivo sulla moneta...mi riservo di confermare il giudizio di Tevere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marfir
Supporter

Ciao Tarta, bella monetina, ci puoi far vedere la foto senza la plastica visto che l'hai rimossa?

Saluti e grazie.

Marfir.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

ok va bene, appena riesco faccio le foto e le carico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

Proprio bellina, usura omogenea e nessun colpo al bordo...veramente complimenti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marfir
Supporter

Concordo, molto gradevole anche se non in alta conservazione, di nuovo complimenti.

Saluti Marfir.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83

il giudizio di tevere è azzeccatissimo.Ottima moneta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

non sarà una moneta in alta conservazione, però visto che non rientra del tutto nei miei interessi, mi sembra abbastanza carina per tappare il buco :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83

non sarà una moneta in alta conservazione, però visto che non rientra del tutto nei miei interessi, mi sembra abbastanza carina per tappare il buco :)

si è vero ma è un R2 e non tutti possono vantare una conservazione simile in collezione...io ad esempio ho un BB e per ora quello rimane.... ;) Vista la rarità la conservazione è di tutto rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marfir
Supporter

Speriamo che un giorno cambierai idea così ammireremo monetine in rame rosso, visto il livello alto della tua collezione.

Saluti Marfir.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

Speriamo che un giorno cambierai idea così ammireremo monetine in rame rosso, visto il livello alto della tua collezione.

Saluti Marfir.

dubito, gli ori e gli argenti sono tutta un'altra cosa :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

Saluti Marfir.

Non è semplice trovare QUESTA moneta in rame rosso. Io per ora mi tengo il buco, ma sono stato ad un passo dall'averla a rame rosso in collezione...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marfir
Supporter

Saluti Marfir.

Non è semplice trovare QUESTA moneta in rame rosso. Io per ora mi tengo il buco, ma sono stato ad un passo dall'averla a rame rosso in collezione...!

E lo so, io mi sono accontantato di questa, non è rame rosso ma fa la sua figura.

1z6uofa.jpg

Saluti Marfir

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

Saluti Marfir.

E lo so, io mi sono accontantato di questa, non è rame rosso ma fa la sua figura.

1z6uofa.jpg

Saluti Marfir

Accontentato è??? :shok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Io per ora mi tengo il buco, ma sono stato ad un passo dall'averla a rame rosso in collezione...!

... Ricordo... ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti