Vai al contenuto

Risposte migliori

Su internet non so
ma puoi rivolgerti alla Numismatica De Falco di Napoli in Corso Umberto
non ricordo bene il prezzo, è un pò alto, vale la pena se ti interessi di tutto il periodo storico della zecca, se fai solo i Borbone aspetta un pò a fare una spesa del genere,
CMQ il prezzo piu' basso che puoi trovare lo trovi lì
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della risposta expo77. Effettivamente il periodo che mi interessa è quello del Regno delle Due Sicilie ma non conosco altri testi di riferimento. Sapete dirmi se ci sono testi specifici sulla monetazione borbonica?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Sul sito www.fornieditore.com ho trovato "Le monete del reame delle Due Sicilie" di Memmo Cagiati; sono 3 volumi per complessive 1530 pagine, ristampa anastatica dell'originale edito dal 1911 al 1937; certo che come prezzo anche qui siamo alti: 280 € :o
Per il Pannuti-Riccio ho un listino di vendita di un commerciante che nel 2003 lo offriva
a 400€ :o :o
Sicuramente costerà meno nel negozio che ti segnala expo77 ma sono comunque prezzi su cui meditare prima di effettuare l'acquisto.

Ciao. :)

Petronius
Link al commento
Condividi su altri siti


A me hanno chiesto per il Pannuti-Riccio 600 euro, poi sono riuscito a farmi fare le fotocopie, pagandole 80 euro( un furto), però era un testo che mi era necessario, speriamo che qualcuno faccia qualche nuova pubblicazione aggiornata e sopratutto con delle belle foto.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.