Vai al contenuto
IGNORED

Fiorino iii tipo carlo emanuele


Risposte migliori

Salve a tutti, ho vinto una borsa di studio all'università e per festeggiare ho deciso di regalarmi un bel fiorino, che ve ne pare?secondo voi che conservazione può essere?e già che ci sono volevo chiedervi se quelle macchie verdastre che presenta in particolar modo sul retro possano essere cancri o semplici ossidazioni..secondo voi vanno rimosse?

mi scuso per la qualità delle immagini se volete posso tentare di migliorarle..

post-29814-0-96602100-1339505906_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma dici che non si compromette la patina generale?dio che tensione..ho paura di rigarlo!che anche se in foto non si vede sotto quella specie di cancro le scritte sono quasi perfette..!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ook,se lo dicono due esperti come voi allora posso fidarmi e ci provo, poi vi posto le foto di quello che ho combinato cosi vediamo se gioirne o meno..

E ultima domanda, uno spazzolino da denti va bene o ne serve uno apposta?..quindi lo bagno nell acqua ossigenata e sfrego un po..?

Con l'argento si potrebbe tentare anche a fargli un bel bagno nel bicarbonato ma la moneta dovrebbe averne un alto quantitativo e sinceramente non me la sento molto, e un trattamento che di solito riservo alle monetine ormai completamente andate, fa miracoli ma si rischia di rovinargli completamente la patina!

Link al commento
Condividi su altri siti


spazzolino da denti va bene ci metterai un pò di tempo ma ne varrà la pena la patina non ti preoccupare il tempo è galantuomo :hi: acqua distillata o poco mineralizzata io delle volte faccio miracoli vero Pier :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok lo ammetto, non ho avuto abbastanza cuore per farcela, ho iniziato a sfregarla piano piano con un cotton fioc e dopo 2 minuti ho iniziato a sudare freddo e l ho rimessa subito nel monetiere..troppa paura!

Link al commento
Condividi su altri siti