Vai al contenuto
IGNORED

volatile - ragnatela


koguja

Risposte migliori

Supporter

Gettone portafortuna.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Gettone portafortuna.

apollonia

Concordo con Apollonia, i ragni, e le ragnatele, sono notoriamente dei portafortuna, il senso del gallo mi sfugge però.

Che dici Apollonia potrebbe essere francese? Il galletto mi ricorda quello sulle monete anni '50 francesi.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie per le dritte

credo che per una identificazione precisa ci voglia qualcuno che magari se l'è già trovato davanti

ma comunque gli indizzi che mi avete dato vedo se possono restringermi il campo di ricerca

gettone - fiche - eventualmente francese - probabile XX sec

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Che dici Apollonia potrebbe essere francese? Il galletto mi ricorda quello sulle monete anni '50 francesi.

Ciao, Giò

Ciao Giò, direi proprio di sì.

Porte-bonheur, prophète guérisseur, le coq incarne souvent le courage, l'intelligence, et on l'associe volontiers à la résurrection.

apollonia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Che dici Apollonia potrebbe essere francese? Il galletto mi ricorda quello sulle monete anni '50 francesi.

Ciao, Giò

Ciao Giò, direi proprio di sì.

Porte-bonheur, prophète guérisseur, le coq incarne souvent le courage, l'intelligence, et on l'associe volontiers à la résurrection.

apollonia

Grazie, sempre gentile. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
Supporter

Ciao Giò

Ho ritrovato un rechenpfennig con lo stesso gallo raffigurato sul rovescio, non proprio ben messo ma che non lascia dubbi sulla Douce France...

33jjrjn.jpg

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ycrjt.jpg

Questo gallo è diverso dal precedente, ma il gettone ha una funzione diversa, come quella dei gettoni descritti in

http://www.lamoneta...._chiuse__st__45

Chi fosse interessato a notizie sulle Maisons closes può visitare questo sito con qualche gettone, tante immagini e una musichetta.

http://arlettevilard...ons-closes.html

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.