Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
L. Licinio Lucullo

Asse di Sesto Pompeo

Risposte migliori

L. Licinio Lucullo

Appena finita l'asta di Tintinna, ad aprile, Brumus l'ha riproposta su ebay in formato "asta online", ma ha chiuso praticamente allo stesso prezzo (22 euro, se ben ricordo, tenuto però conto che su ebay non c'è la commissione del 15%).

Modificato da L. Licinio Lucullo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L. Licinio Lucullo

Ebbene, ora Brumus la ripropone a prezzo fisso a 75 euro, classificandola spudoratamente "R2 - RR", e dimostrando così che la chiusura del formato "asta online" era quasi sicuramente truccato (nel senso che si è "ricomprato" lui stesso la moneta):

http://www.ebay.it/itm/BRUMUS-Repubblica-Romana-SESTO-POMPEO-43-36-a-C-AE-Asse-R2-RR-/230805666400?pt=Monete_Antiche&hash=item35bd16fa60

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L. Licinio Lucullo

Se gli riesce di venderla, ha realizzato 50 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L. Licinio Lucullo

Sì certo. Infatti ho iniziato la discussione con "una curiosità" ... Non mi era mai capitato di poter seguire così da vicino le vicende di una monetina tutto sommato di valore minimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciosky68
Supporter

Appena finita l'asta di Tintinna, ad aprile, Brumus l'ha riproposta su ebay in formato "asta online", ma ha chiuso praticamente allo stesso prezzo (22 euro, se ben ricordo, tenuto però conto che su ebay non c'è la commissione del 15%).

chi vende paga il 10% sul venduto più la quota dell'inserzione più eventualmente la quota se chi compra paga con paypal...

però mi piacerebbe scoprire il nik che ha acquistato la moneta a 22 euro...

Modificato da ciosky68

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

claudiodruso

essendo comune

(sempre per modo di dire per le romane) 20-25 euro è il suo prezzo, data la conservazione, se spunta dipiù meglio per lui. comunque non è proprio da "buttar via"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L. Licinio Lucullo

NB

comunque non è proprio da "buttar via"

No anzi, l'ho notata in Baia proprio perché la conoscevo e mi sono mangiato le mani di non averla comprata da Tintinna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L. Licinio Lucullo

chi vende paga il 10% sul venduto

No, se la compravendita viene annullata dopo la sua conclusione ... E gli altri utenti di ebay questo non lo possono vedere.

Comunque, giusto per gli onori della cronaca (nel caso che qualcuno in futuro legga questa discussione), a 75 euro NON è stata venduta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L. Licinio Lucullo

Bè, meglio per lui, io non sono invidioso............

Però c'è da dire che si presenta come uno studio numismatico: tenuto conto quindi che dovrebbe essere un professionista, presentare l'asse di Pompeo come "R2 - RR" non mi sembra esattamente corretto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciosky68
Supporter

chi vende paga il 10% sul venduto

No, se la compravendita viene annullata dopo la sua conclusione ... E gli altri utenti di ebay questo non lo possono vedere.

Comunque, giusto per gli onori della cronaca (nel caso che qualcuno in futuro legga questa discussione), a 75 euro NON è stata venduta.

si ma ebay capisce il gioco poi ti chiude l'account...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti