Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira del 1946


tyler85

Risposte migliori

Ho trovato questa lira tra le monete di mia nonna, a quanto ho letto in giro è abbastanza rara...siccome non mi interessa la raccolta per anni, ma solo quella tipologica, avevo pensato di venderla per potermi comprare qualche altra moneta

Da quello che sapete quanto vale? Come qualità diciamo che è circolata ma in ottimo stato, diciamo un BB-SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

per darti una valutazione devi inserire le foto.

E' molto più comune avere in casa dei falsi che l'esemplare autentico. Chiaramente mi auguro che non sia il tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non vuoi postare delle foto attieniti a queste due semplici indicazioni. La tua moneta e' falsa se :

1) di colore pallido e molto lucente

2) il 6 della data e' snello e non "panciuto"

E considera che negli anni 70 e 80 i mercatini erano inondati da falsi delle serie 1946 e 1947

Auguri !!

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi purtroppo a causa della scarsa qualità della mia macchina fotografica la moneta viene molto sfocata in foto, quindi è inutile postarla...comunque mi sembra che il 6 mi sembra abbastanza panciuto, e la moneta non è di colore pallido, tutt'altro

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi purtroppo a causa della scarsa qualità della mia macchina fotografica la moneta viene molto sfocata in foto, quindi è inutile postarla

Ma non hai almeno uno scanner? Cmq verifica anche che non ci sia la famigerata scritta "FACSIMILE"....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Dovresti postare scansioni più grandi, appoggia le foto ad un sito esterno tipo

http://it.tinypic.com/?t=postupload

così le vediamo meglio, ora non si legge neanche le firme.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


ma fosse vera quanto potrebbe valere secondo voi? giusto per farmi un'idea volendo metterla su ebay

Io penso che sia molto più importante stabilire se sia originale, prima di pensare a metterla in vendita... all'eventuale valore di mercato ci si pensa solo dopo avere appurato l'originalità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Senza contare che se risultasse vera la venderesti meglio periziata che così.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao :)

In internet ho trovato: De Falco Alberto e Cristiano Ferdinando.

Basta inserire la tua regione nei campi di questo sito: http://www.numismati.../ListaSoci.aspx

Se vendessi questa moneta su ebay senza perizia e con foto scadenti, dubito riusciresti a farci più di qualche decina di euro..sempre che qualcuno sia disposto a rischiarli..Con una perizia sarebbe tutt'altra cosa ;)

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non ti costa nulla (diciamo relativamente poco) farla vedere e nel caso periziarla.

Ad occhio dovrebbe valere sui 130-150 euro, ma chiaramente giudico una scansione che è tutto dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.