Vai al contenuto
IGNORED

Messerano: la sua Zecca, le sue Monete


Risposte migliori

che dire ? bravissimi a tutti gli organizzatori,preparatissimo il relatore Luca,finalmente aria di numismatica,ringrazio tutti per la giornata memorabile

Un grazie particolare anche a te da parte mia, per la tua gentilezza e il graditissimo gettone che va ad arricchire la mia collezione di "Imprese".

Bellissime le foto di Giancarlone, aspetto di vederne altre dagli altri partecipanti, questo evento va immortalato negli annali numismatici.

Grazie e buona giornata a tutti, io vado ad iniziare la seconda avventura. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pensavo di andare ad assistere a un evento importante ,ma non pensavo che il livello diventasse così alto, credo rimarrà una giornata impressa nella nostra memoria.Un mix vincente cultura,storia, numismatica, aspetti conviviali e sociali, Masserano è stato tutto questo con la scoperta di una identità locale poco conosciuta e che molti hanno potuto ammirare.

Candelo, borgo intatto medievale, un gioiellino veramente, splendido per una gita fuori porta tra l'altro facile per milanesi e torinesi, le chiese, il Palazzo di Masserano splendido per lo sfarzo e la conservazione, la collezione di monete, conii e punzoni e la conferenza.

Ritengo che la conferenza di Luca Gianazza sia stata veramente di altissimo livello,Luca ha puntato molto sul fenomeno Messerano che va oltre il raggio locale ma era diventata di respiro internazione , una bravura incredibile,siamo stati coccolati e siamo tornati con una marea di opucoli,libri, stampe ecc.

Credo che un ringraziamento debba andare anche agli organizzatori, ad Andyscudo e a Thetop, hanno realizzato un evento dove si è visto in modo tangibile che ci può essere una collaborazione importante e fruttuosa tra privato e pubblico, le autorità locali hanno fatto a gara per partecipare.Io credo che si debba fare tutti un grande applauso a Franco, grande motore di questo evento, nel parlare con lui ho visto negli occhi la passione per la sua identità, per i suoi posti, per il lavoro enorme fatto e che non è concluso, un vero esempio di volontariato culturale da additare e lodare, grazie Franco per le emozioni che ci hai fatto vivere ieri !

A volte si dice gli italiani non sono interessati a questo tipo di eventi, io credo che sia sbagliato, Biassono e Masserano testimoniano proprio l'incontrario, c'è invece fame di cultura, di riscoprire le proprie identità, l'importante è creare eventi di buon livello, ben organizzati, ben comunicati e si ci sarà questo, gli appassionati rispondono, rispondono alla grande.L'italiano deve essere anche un pò educato, stimolato, condotto per mano; ieri effettivamente a Masserano pioveva, ma il sole della cultura c'era, c'era in tutti noi.

Al pomeriggio cercherò di postare qualche ulteriore immagine per far vivere a tutti un pò la giornata, ora vado al Cordusio dove mi aspetta un'altra grande iniziativa " gli ex libris numismatici Quelli del Cordusio " che è in corso,divulgare e promulgare la numismatica ai giovani donando, incentivandoli,noi ci crediamo e stiamo lavorando in tanti per questo fine e anche questo dimostra che i margini per rendere migliore e più fruibile la numismatica italiana sono veramente enormi.

Mario

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


hanno già detto tutto gli amici che mi hanno preceduto ma vorrei ringraziare tanto l' amico Franco, Andrea e il Sig. Luca e tutti coloro che hanno collaborato per l'ottima riuscita della giornata dedicata alla cultura.

Grazie di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

unico Rammarico ho spronato Piergi00 a venire ma ragazzi è proprio molto ammalato un mea culpa ed un augurio di pronta guarigione :help: sono rimasto sorpreso dal bel contesto del paesaggio anche con pioggia ne valeva la pena.

Complimenti a Franco e Andrea per tutto la logistica l'impegno etc.. ma la sorpresa è stata la relazione

del Sig. Luca Gianazza adesso è il caso di chiamarlo "professore" e non più Ingegnere :hi: complimenti a me è piaciuto il suo sapere e la sua umiltà proprio preparato.

Il ritrovarsi e conoscerne di nuovi del forum mi ha fatto moltoo piacere un saluto a WWgolf e Ambidestro in particolare che ho conosciuto per la prima volta poi la stratosferica Giovanna che ho visto in formissima Il Mario Dabbene il Matteo il Numa Numa i Piemontesi valdostani dux sab, Niko il giancarlone ciao a Savoiardo e Cembruno ormai facciamo comitiva un saluto a tutti voi anche chi ho perso come Nickname da parte del nostro presidente Circolo di Beinasco Biagio Ingrao la quale è rimasto molto contento della giornata :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


post-1443-0-43204700-1349007284_thumb.jp da sinistra non mi ricordo il Nick ma è simpatico e penso che magna come me :blum: la signora ,WWgolf ,Ambidestro, Ingrao e signora 417 Sonia,savoiardo rangoom
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.