Vai al contenuto
IGNORED

Chi può aiutarmi?


Oumancoff

Risposte migliori

Ciao ragazzi,

da diversi anni mia madre possiede alcune banconote estere...

per curiosità vorrei conoscerne il valore...ammesso che ne abbiano.

Di seguito l'elenco:

50 franchi francesi del 1992 (è raffigurato il "piccolo principe" con il suo autore)

50 petdeset tolarjev del 1992(slovenia)

10.000 cruzeiros

20 tsuid afrikaanse

50 funfzig schilling del 1986

20zwanzig schilling del 1986

Grazie e a tutti.

:blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci vorrebbero delle foto per stabilire il grado di conservazione, ma in ogni caso è tutto materiale comune, e a meno che non siano FDS (Fior di Stampa, perfette, mai circolate) il valore è, al massimo, quello facciale per le banconote in corso (ad es. i 50 franchi sono ancora convertibili, ma bisogna andare in una filiale della Banque de France).

Ho spostato in Cartamoneta.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci vorrebbero delle foto per stabilire il grado di conservazione, ma in ogni caso è tutto materiale comune, e a meno che non siano FDS (Fior di Stampa, perfette, mai circolate) il valore è, al massimo, quello facciale per le banconote in corso (ad es. i 50 franchi sono ancora convertibili, ma bisogna andare in una filiale della Banque de France).

Ho spostato in Cartamoneta.

petronius :)

Ciao petronius, volevo solo dirti che anche i biglietti francesi non sono più convertibili ormai dal 17 febbraio 2012... quindi, a meno che non sia FDS non vale più di un 5000 Lire Bellini...

Al cambio erano circa 7,60 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


gli scellini austriaci sono ancora convertibili , valore 5 euro scarsi... ma devi andare in Austria o spedirli per posta a Vienna

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci vorrebbero delle foto per stabilire il grado di conservazione, ma in ogni caso è tutto materiale comune, e a meno che non siano FDS (Fior di Stampa, perfette, mai circolate) il valore è, al massimo, quello facciale per le banconote in corso (ad es. i 50 franchi sono ancora convertibili, ma bisogna andare in una filiale della Banque de France).

Ho spostato in Cartamoneta.

petronius :)

Ciao petronius, volevo solo dirti che anche i biglietti francesi non sono più convertibili ormai dal 17 febbraio 2012... quindi, a meno che non sia FDS non vale più di un 5000 Lire Bellini...

Al cambio erano circa 7,60 euro.

L'ultima serie francese circolata, come detto prescritta, gira al 50% del facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao petronius, volevo solo dirti che anche i biglietti francesi non sono più convertibili ormai dal 17 febbraio 2012... quindi, a meno che non sia FDS non vale più di un 5000 Lire Bellini...

Hai ragione, ho fatto confusione con le date.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.