Vai al contenuto
IGNORED

Iscrizione liste numismatiche Vaticano


Risposte migliori

Ciao a tutti.

E' la prima volta che scrivo ma è molto tempo che vi seguo. Faccio i complimenti a tutti siete veramente competenti e gentili.

Ho aperto questa discussione in quanto oggi mi è successa una cosa strana quasi "miracolosa" :lol:

Premetto che da quando è entrato in circolazione l'euro ho cercato in tutti i modi di iscrivermi alle liste numismatiche del Vaticano, tempestando la loro casella e-mail di richieste (credo di averne spedite una settantina :P).

Questa mattina ho ricevuto questa risposta:

Gentile collezionista,

in riferimento alla Sua richiesta le comunichiamo che il Suo nominativo verrà inserito nelle liste numismatiche di codesto Ufficio. Nell’ eventualità di future disponibilità di monete, questo Ufficio avrà cura di contattarla direttamente inviandole un modulo per l’ordine.

Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO

GOVERNATORATO

CITTA' DEL VATICANO

Che dite posso illudermi e sperare di ricevere dal 2007 i moduli per la richiesta delle divisionali?

Ringrazio fin da ora chi mi risponderà.

Ciao ziopaperone! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto anche da parte mia.

2 miei amici hanno avuto la tua stessa risposta dopo che gli è stata rifiutata la richiesta del 2 euro commemorativo. Gli è stato detto che già per la divisionale 2006 riceverenno i moduli. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti siete gentili.

Qulcuno di voi è già iscritto a queste liste?

Nell'eventualità che ricevessi i moduli è possibile ordinare più di una serie o sono come quelli di San Marino dove è possibile ordinare una sola serie.

Ho già un paio di amici che mi hanno chiesto di ordinare anche per loro :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'eventualità che ricevessi i moduli è possibile ordinare più di una serie o sono come quelli di San Marino dove è possibile ordinare una sola serie.

Non essere ingordo... sarà già gran cosa se ti spediranno per davvero i moduli per ordinarne una, di serie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione paolino  :D .

Sono già contento così (sempre se arrivano!  <_< ) era per far contento anche due miei amici.

103504[/snapback]

Avevo anch'io amici alla costante ricerca di entrare nelle liste vaticane: ho consigliato loro di seguire la mia strada (assegno), uno l'ha seguita (e, sgrunt, ha già ricevuto il 2€ comm. 2005, mentre io ancora l'aspetto <_< ), l'altro, non so perchè, si è creato dei problemi e non ha mai voluto spedire l'assegno come gli avevo consigliato. Risultato: compra ancora le emissioni ai prezzi di mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero complimenti :) ,ma il mio consiglio e' di seguire le prox.emissioni e di NON ATTENDERE I MODULI :o tanto non arrivano :angry: e piuttosto manda subito il pagamento x la/e moneta/e in uscita e vedrai che sarai accontentato.Ti riporto la mia esperienza che x ora ha sempre funzionato. ;) P.S.x i tuoi amici digli di provare ad iscriversi pure a loro visto che il momento pare ottimo x entrare nelle "fantomatiche"liste :D .

Hai rgione paolino  :D .

Sono già contento così (sempre se arrivano!  <_< ) era per far contento anche due miei amici.

103504[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho fatto la richiesta per avere le emissioni filateliche (che nn mi interessano) e numismatiche (queste si!) ma mi è arrivato solo il modulo per la filatelia... secondo voi conviene comprare dei francobolli sperando che arrivi anche il modulo numismatico o è una perdita inutile di soldi? per le monete che dite, devo aspettare i moduli numismatici oppure basta che invio un assegno non trasferibile col codice cliente?

Link al commento
Condividi su altri siti


Volpecula a che indirizzo si spediscono i soldi.

Inoltre volevo chiederti tu hai mandato i soldi in anticipo senza attendere nessun modulo ed hai ricevuto le monete; ma adesso che le hai ricevute ti spediscono i moduli successivi per le serie fututre o continui a spedire i soldi senza moduli? <_<

Grazie e ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho fatto la richiesta per avere le emissioni filateliche (che nn mi interessano) e numismatiche (queste si!) ma mi è arrivato solo il modulo per la filatelia... secondo voi conviene comprare dei francobolli sperando che arrivi anche il modulo numismatico o è una perdita inutile di soldi? per le monete che dite, devo aspettare i moduli numismatici oppure basta che invio un assegno non trasferibile col codice cliente?

103561[/snapback]

secondo me il prendere francobolli non igliora le possibilità di avere le monete...

anche se il codice di abbonamento è lo stesso... comunque potresti provare a mandare

l' indirizzo a cui ziopaperone dovresti spedire è il UFN -Governatorato della CdV - 00120 Città del Vaticano

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma mi sto perdendo qualcosa:

ho mandato l'email e mi hanno risposto con la classica "In riferimento alla Sua richiesta le comunichiamo che il Suo nominativo verrà inserito nelle liste numismatiche di codesto Ufficio. Nell' eventualità di future disponibilità di monete, questo Ufficio avrà cura di contattarla direttamente inviandole un modulo per l'ordine."

Voi però parlate di assegni e codice cliente....

chi mi chiarisce le idee?

non devo semplicemente aspettare un loro mudulo che arriverà a casa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma mi sto perdendo qualcosa:

ho mandato l'email e mi hanno risposto con la classica "In riferimento alla Sua richiesta le comunichiamo che il Suo nominativo verrà inserito nelle liste numismatiche di codesto Ufficio. Nell' eventualità di future disponibilità di monete, questo Ufficio avrà cura di contattarla direttamente inviandole un modulo per l'ordine."

Voi però parlate di assegni e codice cliente....

chi mi chiarisce le idee?

non devo semplicemente aspettare un loro mudulo che arriverà a casa?

grazie

103615[/snapback]

certo aspetta che ti inviino il primo modulo.. li avrai pure il codice cliente con il quale mantenere i contatti con loro.. poi potrai fare il primo pagamento avendo una certezza quasi totale di ricevere le monete... anche se magari sarà dopo tre quattro mesi dall' uscita ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Zio Paperone,

benvenuto nel forum anche da parte mia.La strada che ti hanno indicato è quella giusta e ti consiglio di farlo fare anche ai tuoi amici.E poi,non è possibile che Zio Paperone venga escluso dalle liste numismatiche vaticane! :D

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


.E poi,non è possibile che Zio Paperone venga escluso dalle liste numismatiche vaticane! :D

Saluti da Max65 ;)

103781[/snapback]

Caro Max, ma secondo te non è già presente qualche iscritto con quel nome? dopo winnie the pooh non mi meraviglia più niente! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


io oggi ho ricevuto la fatidica lettera dall'UFN e già pregustavo la conquista del 2 euro comemorativo :P

apro la busta e trovo un bel modulo per ordini FILATELICI...

X cui arrivo alla conclusione che il Vaticano non si smentisce mai. Come è possibile che io ho acquistato una divisionale (prodotto numismatico), ho ricevuto un codice cliente NUMISMATICO, e mi inviamo il modulo filatelico? :o

Semplice: loro fanno

SOLDI SUBITO=CLIENTE (NUMISMATICO)

SOLDI FORSE=NON CLIENTE (NUMISMATICO) = CLIENTE FILATELICO

Il mio giudizio finale oramai lo conoscete ed evito di scriverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


io oggi ho ricevuto la fatidica lettera dall'UFN e già pregustavo la conquista del 2 euro comemorativo :P

apro la busta e trovo un bel modulo per ordini FILATELICI...

X cui arrivo alla conclusione che il Vaticano non si smentisce mai. Come è possibile che io ho acquistato una divisionale (prodotto numismatico), ho ricevuto un codice cliente NUMISMATICO, e mi inviamo il modulo filatelico? :o

Semplice: loro fanno

SOLDI SUBITO=CLIENTE (NUMISMATICO)

SOLDI FORSE=NON CLIENTE (NUMISMATICO) = CLIENTE FILATELICO

Il mio giudizio finale oramai lo conoscete ed evito di scriverlo.

103975[/snapback]

no che io sappia il modulo filatelico lo mandano anche ai numismatici.. visto che di francobolli non hanno problemi di esaurimento...

però potrebbero risolvere il problema del tempo che passa tar l' ordinazione e la ricezione dei materiali.. io ho avuto la moneta da 2 euro solo ieri dopo tre mesi.. i francobolli emessi in novembre ed ordinati lo stesso giorno (con due asegni diversi nella stessa raccomandata) ancora nulla che faccio mi preoccupo??

Modificato da atg
Link al commento
Condividi su altri siti


Io mando i soldi via vaglia e senza modulo,ma con il cod.cliente che mi hanno dato telefonicamente dopo il primo vaglia che ovviamente non lo riportava.Cmq l'indirizzo e'quello che ti hanno gia'postato e x quanto riguarda i moduli, scordateli :( che x il momento non mi sono mai arrivati ,ma basta che segui le emissioni e gli mandi i soldi vedrai che li accetteranno ;) .

Volpecula a che indirizzo si spediscono i soldi.

Inoltre volevo chiederti tu hai mandato i soldi in anticipo senza attendere nessun modulo ed hai ricevuto le monete; ma adesso che le hai ricevute ti spediscono i moduli successivi per le serie fututre o continui a spedire i soldi senza moduli? <_<

Grazie e ciao  :)

103583[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao volpecula, ho letto che tu mandi i soldi per ricevere le monete senza avere ricevuto il modulo, ma è possibile fare così per tutte le emissioni numismatiche oppure funziona solo con la divisionale fdc mentre ad esempio con l'oro e l'argento(tiratura modesta) non funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Volevo chiedere se a qualcuno che, recentemente come me, hanno confermato con email l'iscrizione alle liste numismatiche, ha ricevuto un modulo dal Vaticano per acquistare una busta filatelica-numismatica contenente il 2 euro commemorativo.

A me non è arrivato :( ma su un'altra discussione, ad utenti credo iscritti da un po' alle liste vaticane, è arrivato questo modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.