Vai al contenuto
IGNORED

Iscrizione liste numismatiche Vaticano


Risposte migliori

@@zeligzelig

allora ti consiglio di scrivere e far presente la situazione. 6 anni per entrare non li ha mai attesi nessuno.

Se una persona si è iscritta alle liste filateliche, ma in 8 anni non ha mai acquistato nulla,  per l'UFN di fatto non esiste e non sarà mai preso in considerazione per l'inserimento nelle liste numismatiche.

A questo punto,  le uniche possibilità sono:

- acquistare materiale numismatico presso i punti vendita del Vaticano;

- acquistare materiale numismatico inviando un ordine (per lettera od email) contenente la monete/ divisionali ancora disponibili e acquistabili senza assegnazione, il cui elenco si può trovare qui.

In buona sostanza, bisogna iniziare ad acquistare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli ho anche inviato una mail dicendo che per evitare loro costi inutili potevano sospendere l'invio delle proposte filateliche, ma continuano ad arrivarmi...comunque giorni fa' ho chiesto se ero ancora in lista per entrare ma non ho ricevuto ancora risposta. Va da se che mi piacerebbe sapere i criteri con cui operano nella selezione....

Link al commento
Condividi su altri siti


@@zeligzelig prova a telefonare all'ufficio numismatico e chiedi informazioni in merito (dando il codice cliente che ti hanno assegnato per la filatelia) probabilmente riusciranno ad aiutarti meglio ti consiglio di chiamare uno dei numeri che trovi qui perchè quello che danno loro come centralino è perennemente occupato, se non sbaglio li trovi alla mattina tutti i giorni e poi il pomeriggio al martedì e al giovedì . io avevo chiamato verso il settembre scorso (sono in lista d'attesa dal 2013) e loro mi hanno detto che probabilmente da quest'anno diventerò cliente quindi sto aspettando con grande trepidazione. comunque prova magari a inviare una richiesta con scritto che è un'ordine supplementare per una moneta tra quelle disponibili che se loro ne hanno ancora a fine vendita dei clienti già inseriti te ne assegnano una e diventerai cliente numismatico per sempre, io quando avevo chiamato e chiedendo se potevo fare in questo modo loro mi hanno detto che se gliene fossero rimaste magari me ne avrebbero assegnata una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho letto tutta la discussione ma non ho capito bene se (avendo un codice cliente e PIN) si può andare direttamente in UFN  per acquistare il materiale che è elencato nella lista dei prodotti disponibili con assegnazione o se bisogna comunque fare una richiesta via mail/FAX. C'è il rischio di perdere il viaggio se non faccio prima richiesta tramite uno di questi metodi?

 

Grazie a chi mi può aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me @@matcor bisogna che l'assegnazione sia previa ed effettiva...ipotizza, ad esempio, di aver sempre acquistato solo i 2€ e di voler ora acquistare il 200€...non credo che te lo diano, dovendo dare la precedenza a chi acquista gli ori, abbia ad esempio già la possibilità di acquistare (ed abbia acquistato) il 100 € e non sia ancora abilitato all'acquisto del 200....quindi, secondo me, ti conviene mandare fax o mail o meglio ancora telefonare ed essere sicuro di non andare a vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me @@matcor bisogna che l'assegnazione sia previa ed effettiva...ipotizza, ad esempio, di aver sempre acquistato solo i 2€ e di voler ora acquistare il 200€...non credo che te lo diano, dovendo dare la precedenza a chi acquista gli ori, abbia ad esempio già la possibilità di acquistare (ed abbia acquistato) il 100 € e non sia ancora abilitato all'acquisto del 200....quindi, secondo me, ti conviene mandare fax o mail o meglio ancora telefonare ed essere sicuro di non andare a vuoto

 

Ok ti ringrazio tanto! Proverò a telefonare

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io mi sono iscritto circa un anno fà alle loro liste, ma finora sono arrivate solo lettere per acquisto di materiale filatelico. Lettere per acquisto di materiale numismatico neanche l'ombra!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io mi sono iscritto circa un anno fà alle loro liste, ma finora sono arrivate solo lettere per acquisto di materiale filatelico. Lettere per acquisto di materiale numismatico neanche l'ombra!

 

ma ti hanno confermato di essere stato iscritto in quelle numismatiche? o Per ora solo filateliche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Riallacciandomi al discorso, stamani ho ricevuto mail che mi conferma l'iscrizione alla lista numismatica, meglio tardi che mai.....in attesa delle emissioni 2015, cosa posso chiedere e come e' eventualmente meglio farlo? Intendo di disponibile consentito dalla mia iscrizione....

Link al commento
Condividi su altri siti


Riallacciandomi al discorso, stamani ho ricevuto mail che mi conferma l'iscrizione alla lista numismatica, meglio tardi che mai.....in attesa delle emissioni 2015, cosa posso chiedere e come e' eventualmente meglio farlo? Intendo di disponibile consentito dalla mia iscrizione....

Se ti hanno mandato codice cliente e pin allora sei iscritto al 100%, per l'altra domanda è inutile che perdi tempo a pensare cosa chiedere, saranno loro a mandarti il modulo precompilato con ciò che ti assegnano. Diciamo sicuramente divisionale, coincard, e i 2€ commemorativi.
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse mi sono spiegato male....intendevo dire che sul sito Vaticano nella sezione Numismatica ci sono comunque disponibili alcuni prodotti, non capisco in qualità' di iscritto cosa posso chiedere. Naturalmente si riferiscono soprattutto ad anni passati...della serie, non credo possa chiedere comunque i 200e oro....

Link al commento
Condividi su altri siti


Se parli della lista dei prodotti disponibili solo su assegnazione devi inviare loro (allegando codice cliente) una richiesta via mail/fax ed aspettare che loro ti rispondano dopo aver valutato se possono o meno assegnarti il prodotto da te scelto. Devi comunque aspettare che ti assegnino loro ciò che vuoi, non puoi acquistare direttamente ciò che desideri. Spero di essermi spiegato :) Se hai problemi comunque siamo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora solo per curiosità' provo con un piccolo acquisto....non posso tenere disponibili gli euro, magari mi capita di fare altre compere...però' non capisco, non e' meglio tenere la lista con i prodotti disponibili e toglierli man mano che eventualmente lì esaurissero?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti, oggi ho finalmente ricevuto l'agognato modulo numismatico dell'UFN dove mi vengono assegnate la divisionale FDC e la Coin Card, ma del 2€ nessuna traccia, come posso fare per riuscire ad acquistare anche quello??

Vi ringrazio per i suggerimenti che potrete fornirmi.

Modificato da Conio
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me è arrivata ieri la lettera , hanno iscritto sia me che mia moglie ed ci hanno assegnato ad entrambi 1 divisionale fdc e 1 coincard. Volevo dunque chiedere se sono obbligato a prendere per entrambi tutte e due le cose assegnatemi altrimenti si viene cancellati dalla lista o una volta entrati si rimane anche senza fare ordini. Se telefonassi eventualmente mi potrebbero cambiare una fdc in fs così da poter fare entrambi gli ordini. Scusate e grazie ( per la cronaca avevo fatto richiesta per me e la moglie un anno giusto fa e non avevo più ricevuto mail a parte la prima che mi confermavano il ricevimento richiesta, avevo tentato anche con la moglie perché molti dicevano che le donne a volte avevano precedenza)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.