Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione.


Risposte migliori

Ciao,

avrei bisogno di aiuto per identificare questo lotticino di denari tornesi e di altre due monetine a me sconosciute.

Allego foto.

Grazie

241mf40.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, i denari tornesi sono una marea e per identificarli occorre leggere bene le lettere.

Dalla foto , posso solo dire che la numero 7 è di Chiarenza in Acaia, ma non capisco chi l'ha emessa.

Facendo foto delle singole monete potremmo aiutarti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@bavastro ha ragione. Sarebbe meglio inserire singolarmente ogni immagine.

A mio avviso la quarta da destra è un denaro piccolo senatoriale del tipo con Roma seduta della zecca di Roma.

Potresti dare uno sguardo al nostro catalogo online per maggiori informazioni.

Saluti

Chiaramente intendevo la quarta da sinistra

Modificato da adolfos
Link al commento
Condividi su altri siti


le foto sono piccole, ma comunque t si può aiutare. personalmente posso consigliarti di andare qui sul nostro forum e scaricarti ( come ho fatto io) il lavoro sul"denaro tornese della Grecia franca" di CECCHINATO dove troverai tante informazioni e legende sulle varie zecche e sulla loro storia.é un lavoro veramente ottimo e bisogna ringraziare l'autore per averlo messo a disposizione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie Fabry61 per il tuo aiuto, sono riuscito a classificare quasi tutti i denari tornesi.

Quella che non riesco a identificare è questa:

2eeeudd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe sapere se l'utente monete75 è soddisfatto della classificazione della moneta al post 9.

Considerato che qualcuno ha dedicato tempo per rispondere alla sua curiosità.

Cordiali saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.