jagd Inviato 8 Luglio, 2012 #1 Inviato 8 Luglio, 2012 (modificato) buonadomenica a tutti........ :) .....guardando monete di quelli periodi medievi.....ho trovato affascinante le represantazione che facevanno a l'epoqua sulle monete.....re di un periodo,di una vita....artisti gravori che si avicinavano il piu della realita....per un re adorato e venerato....!!! :lol: questo e" jaime uno" di spagna......... :D ....moneta gia postata.....ma sempre piaccere a rivedere.....!!! :lol: 2.54 grs di argento...... Modificato 8 Luglio, 2012 da jagd Cita
jagd Inviato 8 Luglio, 2012 Autore #2 Inviato 8 Luglio, 2012 l'aversso,per la passionne....... :lol: ....24 mm..circa Cita
jagd Inviato 8 Luglio, 2012 Autore #3 Inviato 8 Luglio, 2012 anche lui,si e gia visto....ma ripresentato di faccia molto originale....otto....... :) 1 Cita
jagd Inviato 8 Luglio, 2012 Autore #4 Inviato 8 Luglio, 2012 otto rex...2.28grs...21mm circa....... :) 1 Cita
dizzeta Inviato 8 Luglio, 2012 #5 Inviato 8 Luglio, 2012 Bellissime jagd, anch'io pensavo che tra i ritratti medievali più belli siano tra le monete spagnole, più precisamente quella di Ferdinando e Isabella, anche se siamo ormai alla fine del medioevo. Cita Awards
jagd Inviato 8 Luglio, 2012 Autore #6 Inviato 8 Luglio, 2012 ciao diz....sopratutto ritrati cognati su monete di gran valore....... :) ....cosi la giente aveva un idea della forma del viso,e lo stile...che certi trovavano simpatico o goffo.... :lol: ....e anche riferimento dello valore giusto della sua moneta....!! :) Cita
fra crasellame Inviato 8 Luglio, 2012 #7 Inviato 8 Luglio, 2012 Bella la "monetina" di Lucca! Cita Awards
dabbene Inviato 8 Luglio, 2012 #8 Inviato 8 Luglio, 2012 (modificato) Jagd sempre grande, come al solito ! Cari saluti, Mario Modificato 8 Luglio, 2012 da dabbene Cita
jagd Inviato 8 Luglio, 2012 Autore #9 Inviato 8 Luglio, 2012 grazie amici....un saluto a tutti......!! :lol: ....senza estrapollare...una lettura illustrata di ritrati medievi.....!!un po come facevanno al epoqua...... :lol: penso il popolo aveva soltante questa possibilita di vedere al meno a cosa si assomigliava il potere...!!! :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..