Vai al contenuto
IGNORED

Ritrovamento moneta 20 cent


Risposte migliori

Ho ritrovato una moneta da 20 cents 1918 "esagono" con bordo esterno liscio.

Non è conservata bene (era sotto terra).

Ho notato che le due facce sono rovesciate (nel senso che una è stampata al contrario).

Volevo sapere se è una moneta "standard" e quanto può valere.

grazie per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Se l'hai trovata durante uno scavo e' bene rammentare che il ritrovamento va segnalato alla sovraintendenza. Sembra assurdo per una moneta cosi' comune ma questa e' la legge:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le facce sono rovesciate nel senso che il rovescio punta verso il basso quando il diritto punta verso l'alto? Oppure che le lettere sono proprio al contrario? Nel primo caso è una moneta standard, all'epoca tutte le monete italiane avevano le facce allineate in quel modo (detto anche assi alla francese, diversamente dagli assi alla tedesca in cui le due facce puntano nella medesima direzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se l'hai trovata durante uno scavo e' bene rammentare che il ritrovamento va segnalato alla sovraintendenza. Sembra assurdo per una moneta cosi' comune ma questa e' la legge:

http://www.lamoneta....-metaldetector/

Caro Incuso, mi hai fatto venire un'ideona, :shok:

sotto casa stanno facendo dei lavori di scavo (gas) che mi disturbano alquanto visto che sono in ferie, ora scendo e butto nello scavo una mezza dozzina di esagoni e api comunissime in MB, magari per una decina di giorni si bloccano, giusto il tempo necessario! :lol:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se l'hai trovata durante uno scavo e' bene rammentare che il ritrovamento va segnalato alla sovraintendenza. Sembra assurdo per una moneta cosi' comune ma questa e' la legge:

http://www.lamoneta....-metaldetector/

Caro Incuso, mi hai fatto venire un'ideona, :shok:

sotto casa stanno facendo dei lavori di scavo (gas) che mi disturbano alquanto visto che sono in ferie, ora scendo e butto nello scavo una mezza dozzina di esagoni e api comunissime in MB, magari per una decina di giorni si bloccano, giusto il tempo necessario! :lol:

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa la sovraintendenza :crazy: io una chiamata glie la farei :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'hai trovata durante uno scavo e' bene rammentare che il ritrovamento va segnalato alla sovraintendenza. Sembra assurdo per una moneta cosi' comune ma questa e' la legge:

http://www.lamoneta....-metaldetector/

Caro Incuso, mi hai fatto venire un'ideona, :shok:

sotto casa stanno facendo dei lavori di scavo (gas) che mi disturbano alquanto visto che sono in ferie, ora scendo e butto nello scavo una mezza dozzina di esagoni e api comunissime in MB, magari per una decina di giorni si bloccano, giusto il tempo necessario! :lol:

Troppo forte :rofl: diventeresti il mio eroe per una scena cosi' ahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'hai trovata durante uno scavo e' bene rammentare che il ritrovamento va segnalato alla sovraintendenza. Sembra assurdo per una moneta cosi' comune ma questa e' la legge:

http://www.lamoneta....-metaldetector/

Caro Incuso, mi hai fatto venire un'ideona, :shok:

sotto casa stanno facendo dei lavori di scavo (gas) che mi disturbano alquanto visto che sono in ferie, ora scendo e butto nello scavo una mezza dozzina di esagoni e api comunissime in MB, magari per una decina di giorni si bloccano, giusto il tempo necessario! :lol:

Quasi .....Quasi ti seguo!!! :dirol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.