Vai al contenuto
IGNORED

MEZZO FRANCESCONE PIETRO LEOPOLDO 1790 R2


Risposte migliori

come classifichereste e valutereste economicamente questo mezzo francescone del 1790 di pietro Leopoldo, moneta considerata R2??

m38s7.jpg

df8y2p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sono segni di appicagnolo quelli sul bordo ma normale usura un MB+ o Meglio di MB. Ad essere molto buoni qBB ma credo che sia troppo per quello che vedo in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


io la giudico MB dalle foto...sei stato un po più buono ;)

come valore di mercato in questa conservazione cosa potremmo attribuire? non è una moneta che si vede spesso...aldilà della conservazione di questa

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono tenuto perchè tanti ci rimangono male allora cerco di dare un mezzo punto in più,anche per me è un MB.

Il valore di queste monete varia molto,ora questa specifica tipologia non la seguo da un pò,certo se è ricercata,senza vedere il Monetegro che è un pò largo di manica,potrebbe andare in questa conservazione dai 70/80 euro ad un 200 euro in Aste. Se vai a prezzi fissi non credo la trovi sotto i 150/200 euro e forse più.

Sono monete "particolari",io una moneta cosi fino a 150 euro la prenderei senza pensarci troppo. Se poi ti serve in collezione è un pò diverso......

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao magellano

ho trovato altri due passaggi di questa moneta: Inasta 20/05/07 qSpl base 850 rimasta invenduta e Inasta 20/11/10 qSpl base 400 aggiudicata a 430+diritti. Attribuire un valore a quella della foto non è facile senza riferimenti per quella conservazione...

sicuramente non è una moneta che si vede spesso in asta, per il Pucci comunque è solo R, nel MIR R2 con una valutazione (esagerata?) di 1000 euro per un MB.

ma tu devi decidere se prenderla?

Personalmente, come dicevate, credo che il giusto sia intorno ai 100 euro non di più.

Modificato da cippiri76
Link al commento
Condividi su altri siti


No...l'ho gia presa ma devo ancora riceverla...nonostante la conservazione ho voluto lo stesso metterla in collezione...non avendo riferimenti su aggiudicazioni in conservazioni simili sono andato un po al buio ma ne e' valsa la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.