Vai al contenuto
IGNORED

RIDIAMOCI ADDOSSO


dabbene

Risposte migliori

LE FRASI RICORRENTI NEL FORUM

Catalogo arrivato a Torino il 14

Catalogo arrivato a Bologna il 15

Catalogo arrivato a Caserta il 16

Credo che il postino, ovviamente appassionato di numismatica, si sia preso il mio catalogo

Aggiudicate zero monete su 30, mi ritengo abbastanza soddisfatto

Aggiudicate 29 monete su 30, sono veramente molto arrabbiato

Io quoto

Io straquoto

Io quoto lo straquoto del quoto

Credo di aver fatto un grande affare, forse è la moneta della vita.

Ma a volte arriva il corvo con l'inesorabile smentita : scusa ma mi sembra un bel falsone.....,però si usa sempre in questi casi dare conforto all'utente aggiungendo, guarda è un gran bel falso da studio, potrebbe valere anche più dell'originale, vorrei tanto averlo io.......

Le monete vanno sempre viste dal vivo, quindi non voglio commentare

Il che sarebbe anche giusto, ragionevole, però un tentativo si può sempre fare ogni tanto.....!

Per me è SPL+

Per me invece un BB+

Io direi a stento un BB

Voglio essere buono per me è tra BB+ e SPL-

Io dico se ti piace, se ti gratifica prendila.....( questo è il saggio, il filosofo del gruppo )

LO STESSO UTENTE NEL TEMPO

Ci sono al 100%, questo evento non posso perderlo per nessuna ragione al mondo

Non sono sicuro di poter venire

Ho dei seri dubbi di poter partecipare

Ragioni improrogabili di famiglia non mi permettono di essere presente, vi auguro a tutti comunque una buona giornata !

Mentre facevo l'orto in giardino ho trovato delle monete....,vorrei sapere quanto possono valere ?

Ho trovato nel cassettone della nonna di un mio amico delle monete.....,vorrei sapere quanto possono valere ? ( versione che mi piace di più )

Ma è dal noto sito la baia che esce il meglio, gioie e dolori :

La compro o non la compro ?

Mi posso fidare o è meglio non fidarmi ?

E' un affare o mi sta tirando il pacco ?

Arriveranno queste monete o non arriveranno, sono molto, molto preoccupato !

E per finire c'è sempre quello che non si rassegna.....mai !

Dopo due mesi di attesa, catalogo non ancora arrivato, sto ancora aspettando....( ma ormai l'asta si è conclusa invenduti compresi ).

Buona estate !

Mario

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


ma sarà vero o non sarà vero quello che scrivi?

Mancava questa frase...mi sembrava segnalartelo

Detto in amicizia e per aggiungere un sorriso a quello che ci hai strappato

Buone ferie Dabbene

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Dabbene.

Questa è l'appendice di

http://www.lamoneta....12/page__st__60

Vedasi al numero 63 e successivi

:blum: :yahoo: :yahoo: :P

Ciao Rorey, quindi altro che vero,di solito si va oltre, ma ne abbiamo viste tante.....anche su di noi stessi ,quindi ridiamoci sopra per il momento.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Grandioso Dabbene!!! :D In un ceto senso mi ha ricordato un thread aperto qualche anno fa su un forum di Bassisti dove ogni volta che qualcuno comprava un nuovo basso aprima un thread dicendo tipo " ho comprato il basso definitivo!! ho fatto un affare!!! ha un suono strepitoso mettendo i medi a ore 15 e tagliando gli alti!!! ha il manico migliore al mondo!!! non lo venderò mai e poi mai!!!! Poi dopo qualche anno si leggevano gli stessi utenti che criticavano pesantemente le caratteristiche di quel basso o che magari lo avevano venduto dop 2 mesi :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanto per ridere un altro pò:

Vi mostro il mio ultimo acquisto: un quarto di denaro del Regno di Valacchia trovato nella ciotola.

R/ Eccezzzzionale. Bellissima moneta. Grande acquisto. Bravissimo. Eccellente. Fortunello.Quanto ti è costata?

2 euro.

Ottimo affare. Vorrei averla comprata io... :good:

Vi mostro il mio ultimo acquisto : una quadrupla di Filippo I° con la berretta cardinalizia.

R/ Bella ma servirebbero diametro e peso.

La S del rovescio sembra diversa da quella del diritto.

La barba è un poco impastata.

Il venditore è affidabile?

Hai controllato su Forgery Network?

Dovrebbe pesare 13,84 e la tua manca di peso. E' solo 13,78.

Quel colpetto che si vede a h.12 potrebbe significare che è stata appiccagnolata.

Io la porterei a vedere a un perito.

Il compratore numero 2 scompare dal forum. Che si sia suicidato? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle cose ricorrenti sono gli utenti che, avendo letto solo gli ultimi post, si inseriscono nella discussione ripetendo concetti glà espressi da altri e spacciandoli per grandi verità... A questo punto preferisco i ''quoto straquoto''. ;)

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti


Tempo d’estate… dieci indizi di come si può riconoscere un numismatico in vacanza:

1) Si getta sul primo tappo arrugginito di gazzosa che vede a terra: potrebbe essere un EID MAR che aspetta solo lui da 2000 anni.

2) Smarrisce al mercatino della domenica la figlioletta di quattro anni perché sta affannosamente rovistando nella ciotola delle occasioni imperdibili (rondelle, chiodi, tappi, medagliette della prima comunione, cinque e dieci lire repubblica, pin Fate l’amore non fate la guerra del 1968).

3) Si porta sotto l’ombrellone, oltre alla Gazzetta, i tre volumi, 1500 pagine e 10000 monete, del Corpus Nummorum Siculorum di Calciati, che finalmente può consultare in santa pace.

4) La sera, anziché partecipare alla movida, va a vedere alla locale scuola elementare la mostra sulle riproduzioni date in omaggio con le merendine: anche questo fa cultura numismatica.

5) Non degna di uno sguardo il più bel fondoschiena abbronzato e tangato della spiaggia perché immerso nello studio del 50 centesimi slovacco che gli ha dato di resto il venditore di bomboloni.

6) Ha un inaspettato risveglio dei sensi, che lo costringe a stare sdraiato nella sabbia a pancia in giù, a sentire il vicino, un distinto cumenda milanese, che parla dei bei tempi di quando c’erano la lira, il franco, il marco, la peseta…

7) Non riesce a dare alla moglie una spiegazione convincente sul perché abbia abbordato una coppia di strabordanti matrone moldave in costume leopardato (te lo giuro, cara, volevo solo scambiare qualche monetina…).

8) Coinvolge la famiglia in una gitarella di 300 km sotto il sole di agosto per assistere al convegno di Roccacannuccia “Le emissioni barbariche della Inducezia Inferiore.”

9) Ogni sera accende un cero a Sant’Eustorgio alle Monetine perché il prossimo governo vari una legge di stampo europeo sul collezionismo numismatico.

10) Passa le nottate a cazzeggiare su un forum di romantici, illusi (vedi al punto 9) sognatori sottraendosi ai doveri coniugali.

Naevius

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Prendersi in giro un po', non guasta.

Rispetto a quanto dice Naevis, però, come sempre mi perderò l'occasione della ciotola, proprio perchè starò guardano una sventola bionda :rofl: (i mercatini berlinesi sono molto ben frequentati...)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Abbiamo già finito di ridere?

Sembrerebbe di sì...................

Allora riprendo da una discussione di un anno fà questa pseudo-moneta, così ci piangiamo addosso, invece di riderci addosso.

Cambiamo la data e invece di " le litre" ci scriviamo : al litro.

post-8209-0-45957900-1344673898_thumb.pn

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.