Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Montenegro 2013


Risposte migliori

Segnalo l' uscita del

Manuale del Collezionista di monete italiane Montenegro 2013 XXVIII edizione , Montenegro editore 2012 Torino

prezzo di copertina Euro 20,66

post-116-0-22277400-1343562353_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ci sono novita' in questa edizione?

Link al commento
Condividi su altri siti


chissà Pier in foto dovrebbe essere il reale del 1732 CEIII :hi:

Mi sa tanto che il tipografo ha preso parecchie cantonate oltre a quello notate questa mattina

La pagina relativa ai gettoni della Croce Rossa , per esempio , presenta per tutti i tre tipi la medesima foto

p.s. complimenti Daniele sei stato inserito nei ringraziamenti del manuale

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Domenico qualcuno dovrà chiedere venia ma intanto noi del circolo di Beinasco li abbiamo in biblioteca sia al circolo che a casa :hi: poichè ritenuti importanti questo da collezionisti appassionati :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti


E come vedete i miei libri non sono in bibliografia...lasciamo perdere va...

In compenso almeno c'e' una pagina pubblicitaria con i tuoi due volumi

Link al commento
Condividi su altri siti


chissà Pier in foto dovrebbe essere il reale del 1732 CEIII :hi:

Mi sa tanto che il tipografo ha preso parecchie cantonate oltre a quello notate questa mattina

La pagina relativa ai gettoni della Croce Rossa , per esempio , presenta per tutti i tre tipi la medesima foto

p.s. complimenti Daniele sei stato inserito nei ringraziamenti del manuale

bene Pier io ancora non lo possiedo materialmente lavoreremo per correggerlo e per alcune nuove foto da inserire non guastano con Biagio e gli altri dovremo dare una mano :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


E come vedete i miei libri non sono in bibliografia...lasciamo perdere va...

In compenso almeno c'e' una pagina pubblicitaria con i tuoi due volumi

Un paradosso.

Probabile che, essendo un manuale a forte inclinazione commerciale e non da studio (un preziario insomma), non abbia preso atto delle conclusioni dei Suoi due importanti lavori; la pubblicità è invece motivata dalle ragioni di vendita essendone Montenegro l'editore.

Comunque Le porgo i miei saluti per il gradito ritorno sul forum.

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Beh,se nemmeno l'editore sponsorizza le opere di Elledi,da un punto di vista scientifico,c'e' da risentirsi giustamente!!Un Autore serio ed in buona fede,in fondo,desidera che venga riconosciuta la validita' del proprio lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho mai avuto il montenegro ma sempre il gigante. sul montenegro c'è anche il vaticano? con pio XI ecc?

si,oltre le medaglie papali :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Guest utente3487

ho rimuginato a lungo sul fatto che i miei volumi, dello stesso editore Montenegro, non sono in catalogo.

E fiat lux, ecco svelato l'arcano.Inserirmi in bibliografia sarebbe stato il primo, doveroso dico io, passo.

Il secondo sarebbe quello di inserire per ogni moneta da me descritta il numero di riferimento (ancora in questa nuova edizione siamo fermi al Pagani ed ai suoi riferimenti).

Che fare dunque? Dare una ventata di novità al catalogo o continuare con il solito sistema?

Capisco che ci sarebbe stato un po' di lavoro in più, ma secondo me ormai non si può più prescindere anche dalla mia pubblicazione. Mica dico di togliere i riferimenti al Pagani ed al Simonetti (li metto anche io), ma ...insomma...bisogna a mio avviso aggiornare un po', altrimenti è logico che poi si senta dire "l'ho comprato cinque anni fa, basta e avanza"...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.