Vai al contenuto
IGNORED

Lavori in corso.......


beppe61

Risposte migliori

Ciao a tutti.....ho dato casa alle mie bambine di Emanuele III :

http://imageshack.us/photo/my-images/225/dsc0280je.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/850/dsc0279iq.jpg/

Un consiglio.....anche per le foto si sta lavorando.....questa foto per una valutazione e' valida ? :

http://imageshack.us/photo/my-images/11/dsc1165w.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, bel monetiere, presto anche io dovrò prenderne uno piu grande sempre da Zecchi, belli a prezzo giusto.

Per la foto a me sembra non proprio a fuoco, soprattutto nei bordi ma prendi il mio giudizio con cautela in quanto io stesso pur disponendo di una buona attrezzatura fatico a far belle foto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra un'ottima foto, si vede quasi tutto bene; forse devi solo mettere un tantino meglio a fuoco perchè ai margini è leggermente sfuocata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pierluigi, quando sono stato da zecche settimana scorsa conversando con lui....un laboratorio d'altri tempi......da Zecchi come saprai non c'e' nulla di pronto....quelli a catalogo 3/4 mesi di consegna o se lui trova un armadio di qualsiasi epoca lo trasforma in monetiere e consegna e prezzo.....fiuuuuuuuu anche perché' si parte dal valore del mobile per aggiungere il costo del suo lavoro.....quindi puoi immaginare :shok:

Buona la sua mano pure quella della sua assistente....e i lavori particolari e fatti manualmente costano.....inutile la mia lima da sgrosso portata da casa per limare il prezzo......

Ho scelto di togliere le poche monete in mio possesso da plastiche varie delle perizie......sara' perché' collezziono sigari e il cellofan....... obbrobrio....non lascia affinare e maturare il tabacco anche semplici Toscani se vuoi lasciarli affinare togliere subito da quello schifo di cellofan

.......ecco perché' mi e' stato facile capire che le monete impacchettate nelle perizie non possono continuare con il tempo a fare la loro patina.......ho sposato subito questa tesi....da chi mi ha preso per mano e mi sta consigliando......strada facendo....

Grazie DragoDormiente, devo prendere confidenza con Ianus....e fotocamera.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Beppe

monetiere spettacolare...Zecchi è unico !

Sulle foto mi astengo dal dare consigli perché non sono capace di fotografare, ma a me pare più che sufficiente....poi dipende anche dal tpo di metallo che fotografi....

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ciao Luciano, "signur che colt".......sara' più' spettacolare quando ci saranno gli inquilini.....ma continuate a tirarmi il freno a mano tu e Matteo.....a ragion veduta....siete dei grandi !

Ma vedrai che ogni tanto disobbedirò' agli ordini di scuderia........ :blum:

Modificato da beppe61
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

...non so perché, ma ho perso l'uso delle "faccine", quindi le faccio alla vecchia maniera..

:) :) ;)

non ti preoccupare.....disubbidisci pure (ci mancherebbe) a Venezia si dice: " a l'osteria no vago, ma quando ghe son ghe stago"....

L'importante è non farsi prendere dalla frenesia all'acqusto...come tutte le passoni, anche la nostra va coltivata con pazienza e studio... ;)

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


...quella dello studio non mi e' nuova.... :rolleyes:

...per il momento sto leggendo : STORIA DI UNA PASSIONE VEIII E LE MONETE di Lucia Travaini consigliatomi da Matteo, lettura scorrevole e interessante detto da un pivello si intende.....

....e con Numbers (MAC) sto facendo una catalogo personale.....prendendo spunto dal Gigante....la posso portare sul IPAD....alla prox occasione vi faccio vedere i compiti a casa.....

...insomma sto sgobbando come un mulo o quasi.....numismaticamente parlando naturalmente.....

beppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l'importante e pregevole acquisto, Chi ben inizia..

Le passioni vanno coltivate con tranquillità, serenità e pensando che il tempo non sia tiranno, per non dissolvere questo incantevole sogno..

Altrimenti prima o poi ti sveglierai.......

Eros

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

....ciao Eros, e' anche per queste parole che il "freno a mano" funziona...... ;)

Modificato da beppe61
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...per il momento sto leggendo : STORIA DI UNA PASSIONE VEIII E LE MONETE di Lucia Travaini consigliatomi da Matteo, lettura scorrevole e interessante detto da un pivello si intende.....

E' piaciuto anche a me questo libro.

A proposito, qualcuno mi sa indicare dove posso trovare i porta targhette

che si vedono nella foto?

Grazie, Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

......grazie Erdruckt......ma gli inquilini son pochi.....tempo al tempo mi ordinano i Cordusiani....e io che sono della citta' dei Mille.....Obbedisco......

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti Beppe, bellissimo monetiere, se il buongiorno si vede dal mattino... :hi:

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Thank you Marfir.....non capisco perche' co sto cavolo di tablet non mi fa usare le faccine......avrei usato anche io chapeau.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.