Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
favaldar

Luigino 1667 . A.

Inviato (modificato)

Vi posto questo Luigino Fosdinovo del 1667 . A . dichiarato "difetto del tondello altrimenti FDC", in mano la moneta fa sentire tutti i rilievi sotto al polpastrello come non mi era mai capitato in questa moneta,ha una patina irridescente (giallina) che all'inizio pensavo fosse stata bagnata in oro,alcune "sbavature" del conio...... secondo me non credo nel FDC di queste monete al massimo quasi FDC per via del loro trattamento anche immediatamente dopo la battitura a meno che non erano tolte di proposito dal mucchio per farne regalo o altro.

Peso gr.1,88 e diametro mm.21,22 per me più di un Bel SPL non è ma non conoscendo perfettamente la valutazione di queste monete chiedo aiuto a Voi.

Grazie F.

post-25-0-22632700-1343840794_thumb.jpg

Modificato da favaldar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirtelo, ma tra tutte le monete di Fosdinovo questa ,1667, è proprio la più comune e di limitato valore, poche decine d' euro.

Fino ad una decina di anni orsono questi luigini, datati 1667, erano considerati NC ( non comune ), poi a causa di un grande ritrovamento, sembra da una nave naufragata presso le coste turche, queste hanno invaso il mercato numismatico. Tutte 1667, con tre tipi di leggere varianti (occhi più o meno orientaleggianti, naso e capelli )

Attenzione però che quelle dell' anno 1668 sono tutte rare, molto rare e per alcune scritte rarissime.

Comuni, salvo alcune eccezioni nelle scritte, sono quelle datate 1666 e quasi tutte comuni quelle per l'anno 1669.

Ciao, confidando di esserti stato di aiuto, saluto

Pierboni

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?