Vai al contenuto
IGNORED

CONVEGNO NUMISMATICO DI VICENZA: programmi


Risposte migliori

Che vergogna, ecco come tenere lontani i commercianti stranieri dai nostri convegni. siete sicuri si tratti di Rauch ??

Modificato da caiuspliniussecundus
Link al commento
Condividi su altri siti


Che vergogna, ecco come tenere lontani i commercianti stranieri dai nostri convegni. siete sicuri si tratti di Rauch ??

Penso proprio di si anche perchè i commercianti era pochi e gli stranieri ancora meno (tanto per cambiare in concomitanza c'era il convegno di Londra)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si deve assolutamente porre rimedio ai furti,altrimenti espositori e visitatori(mi sembra che la volta precedente sia stato rapinato un visitatore che aveva fatto acquisti sempre a Vicenza)si allontaneranno dai convegni.

Bisognerebbe studiare le protezioni adeguate da mettere in atto ai convegni.

Se i truffatori ci prendono gusto ,inizieranno a frequentare anche altri convegni.

--odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Si deve assolutamente porre rimedio ai furti,altrimenti espositori e visitatori(mi sembra che la volta precedente sia stato rapinato un visitatore che aveva fatto acquisti sempre a Vicenza)si allontaneranno dai convegni.

Bisognerebbe studiare le protezioni adeguate da mettere in atto ai convegni.

Se i truffatori ci prendono gusto ,inizieranno a frequentare anche altri convegni.

--odjob

Il problema principale è che i convegni, a parte rare eccezioni come Vicenza o Torino, vengono organizzati in posti difficilmente controllabili come le palestre o capannoni vari. Addirittura ad uno dei maggiori convegni italiani i furti/rapine sono spesso avvenuti all'interno steso del parcheggio che "sarebbe"custodito. In Italia c'è ancora la mentalità che per organizzare un convegno basta la buona volontà di qualche pensionato e tutto si risolve. Questo può andare bene per i piccoli convegni nei paesini, ma per il resto siamo, da un punto organizzativo e di sicurezza, all'età della pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che purtroppo non vi sia rimedio al male, si possono "solo" attivare alcune precauzioni, sicuramente valide per molti eventi (vedi furto con destrezza, scippo ecc.) ma se sei nel mirino di certa gente.....

Ricordo un collega di torino al quale portarono via la borsa dall'auto in sosta all'autogril (di ritorno da vr) o quello milanese fermato da una presunta pattuglia in borghese con tanto di lampeggiante, salvo poi identificarsi non con un tesserino, ma con la pistola.

Anche lui tornava da vr....

E l'amico Caviglia ? Lo aspettavano alle 7 e mezza di mattina fuori dall'hotel a Bologna e gli portarono via tutto, dopo una accesa collutazione.

Questi rischi non vengono sempre riconosciuti da quanti frequentano i convegni ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che purtroppo non vi sia rimedio al male, si possono "solo" attivare alcune precauzioni, sicuramente valide per molti eventi (vedi furto con destrezza, scippo ecc.) ma se sei nel mirino di certa gente.....

Ricordo un collega di torino al quale portarono via la borsa dall'auto in sosta all'autogril (di ritorno da vr) o quello milanese fermato da una presunta pattuglia in borghese con tanto di lampeggiante, salvo poi identificarsi non con un tesserino, ma con la pistola.

Anche lui tornava da vr....

E l'amico Caviglia ? Lo aspettavano alle 7 e mezza di mattina fuori dall'hotel a Bologna e gli portarono via tutto, dopo una accesa collutazione.

Questi rischi non vengono sempre riconosciuti da quanti frequentano i convegni ;)

Hai perfettamente ragione, ma certe precauzioni sarebbero doverose da parte degli organizzatori dei convegni, come poter caricare/scaricare all'interno di parcheggi custoditi ed in sicurezza, cosa che non avviene quasi mai. Se anche chiedessero ai partecipanti di pagare qualcosa in più in cambio di un servizio veramente efficace e efficiente penso che nessuno avrebbe problemi a farlo. Ma forse è una pia speranza.........

Link al commento
Condividi su altri siti


e,oltre al danno la beffa.a uno di questi commercianti rapinati il fisco gli ha chiesto migliaia di euro di tasse perche' per loro le monete sono state vendute e non rubate.

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo anche un collezionista all' interno del convegno è stato vittima di un furto sabato mattina

gli hanno tagliato la tasca con una lama affilata e portato via i soldi e alcune monete che aveva per fare scambi

mala tempora currunt

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.