Vai al contenuto
IGNORED

Riccione 2012


Risposte migliori

Si avvicina il classico appuntamento di Riccione, quello che una volta era chiamato "il Capodanno della numismatica", perchè segnava la ripresa dell'attività convegnistica dopo la pausa estiva e, soprattutto, la presentazione dei nuovi cataloghi.

Oggi i convegni vanno perdendo sempre più importanza, e i cataloghi sono di solito disponibili già in agosto, ma l'appuntamento romagnolo rimane uno di quelli da non mancare.

Quest'anno si torna alla vecchia location, il Palazzo del Turismo, e viene modificato anche il calendario, non più ven-sab-dom, ma giovedì, venerdì e sabato, 30-31 agosto e 1 settembre.

Come ormai consuetudine da molti anni (la prima volta fu nel 2005), anche quest'anno sarà l'occasione per incontrarci e passare un'ora in compagnia delle monete...e di qualche buon piatto ;)

L'appuntamento per il pranzo lamonetiano è fissato per il sabato, che è tradizionalmente il giorno di maggiore affluenza. Per chi ci sarà, nulla vieta però di incontrarsi, anche a tavola, nei giorni precedenti.

Non sarà necessario prenotare il ristorante, lo si è sempre fatto all'ultimo momento, ma per avere almeno un'idea di massima del numero di partecipanti vi invito a segnalare qui la vostra presenza.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Petronius, come già detto in MP quest'anno non verrò a Riccione, troppo caldo per me.

Mi dispiace dover rimandare l'incontro con te ed altri amici, ma preferisco non rischiare.

Un saluto, divertitevi e non spendete troppo. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io invece l'ho impostata come mini vacanza. Sarò per tanto su dal 26 agosto al 1 settembre. Ben volentieri disponibile a fare due chiacchiere con qualche amico. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A me piacerebbe partecipare ma non so' se posso liberarmi in quei giorni (se non sbaglio e' giovedi', venerdi' e sabato :( )

Se ci fosse una macchinata di toscani sarebbe meglio, ma resta il problema dei giorni. Faccio sapere.

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò a Riccione in vacanza dal 26 agosto. Potremo vederci nella settimana al mercatino dei giardini per chiacchierare di numismatica e ovviamente al convegno.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo ci sarò anche io a Riccione. Devo ancora vedere per il giorno, non so ancora se giovedì o venerdì, molto difficilmente il sabato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ho visto che l'indirizzo non è piu' quello dell'anno scorso.

Qualcuno sa dirmi se è molto distante dalla Location dell'anno scorso?

Grazie

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ho visto che l'indirizzo non è piu' quello dell'anno scorso.

Qualcuno sa dirmi se è molto distante dalla Location dell'anno scorso?

Grazie

Gian

Ciao Gian, è sul Corso principale, Viale Ceccarini, il Palazzo della Fiera, non è lontano dalla sede dell'anno scorso, 10 minuti a piedi.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, ho visto che l'indirizzo non è piu' quello dell'anno scorso.

Qualcuno sa dirmi se è molto distante dalla Location dell'anno scorso?

Grazie

Gian

Ciao Gian, è sul Corso principale, Viale Ceccarini, il Palazzo della Fiera, non è lontano dalla sede dell'anno scorso, 10 minuti a piedi.

Ciao, Giò

Era questo il mio problema "a piedi".

Mediterò.

Grazie

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti


Era questo il mio problema "a piedi".

Mediterò.

Grazie

Gian

Ummmh, già, ora capisco...al limite prendi un taxi, non mi sembra che puoi raggiungerlo con la macchina, ma dalla Stazione ci vogliono proprio 5 minuti con un taxi.

Ciao, Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è sul Corso principale, Viale Ceccarini

L'indirizzo esatto, lo preciso per chi non c'è mai stato, è via Dante, una delle vie principali del centro, che si imbocca a metà circa di viale Ceccarini. Come hai già detto, non è lontano dalla sede degli ultimi anni, nè dalla stazione.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io se riuscirò sarò presente il Giovedì perchè il Venerdì parto per le ferie......domanda per chi ha più esperienza, secondo voi il primo giorno, essendo Giovedì, sono comunque presenti tutti i commercianti o no?

Insomma, la domanda vera è, visto che riesco solo il Giovedì mi conviene andarci o lascio perdere?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io se riuscirò sarò presente il Giovedì perchè il Venerdì parto per le ferie......domanda per chi ha più esperienza, secondo voi il primo giorno, essendo Giovedì, sono comunque presenti tutti i commercianti o no?

Il giovedì è un giorno anomalo per i convegni, ma credo ci saranno già tutti. Semmai è l'ultimo giorno quello più a rischio, quest'anno è sabato e non dovrebbe succedere, ma la domenica di solito una buona parte dei commercianti non si ripresenta, tant'è che ormai diversi convegni minori la domenica l'hanno abolita, e si svolgono solo il sabato.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


presente!!! :) chi mi sa dire dove si può lasciar la macchina?in centro ci son parcheggi?

Ce n'è uno sotto il Palazzo dei Congressi, la sede del convegno degli ultimi anni, a 100 metri da dove si svolge quest'anno. Un'altro è davanti alla stazione, 10 minuti a piedi dal convegno.

Entrambi sono a pagamento, altrimenti devi girare un pò e sperare di avere fortuna (ma non è facile).

Via Dante, dov'è il Palazzo del Turismo, se non ricordo male è chiusa al traffico.

Vieni il sabato?

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi inserisco nella questione parcheggi, io probabilmente andrò con anche il mio bimbo di 4 mesi.....mi consigli di parcheggiare al palazzo dei congressi?

Grazie.

Modificato da Giankyv
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi inserisco nella questione parcheggi, io probabilmente andrò con anche il mio bimbo di 4 mesi.....mi consigli di parcheggiare al palazzo dei congressi?

Direi di sì, è il più vicino al convegno. Come l'altro, quello vicino alla stazione, è un parcheggio sotterraneo, rifornisciti di moneta perchè si paga anticipato in distributori automatici.

Non ho ancora però ben chiaro chi ci sarà il sabato e chi parteciperà al pranzo, vi pregherei di precisarlo, lunedì vorrei iniziare a fare una lista.

Grazie.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


presente!!! :) chi mi sa dire dove si può lasciar la macchina?in centro ci son parcheggi?

Ce n'è uno sotto il Palazzo dei Congressi, la sede del convegno degli ultimi anni, a 100 metri da dove si svolge quest'anno. Un'altro è davanti alla stazione, 10 minuti a piedi dal convegno.

Entrambi sono a pagamento, altrimenti devi girare un pò e sperare di avere fortuna (ma non è facile).

Via Dante, dov'è il Palazzo del Turismo, se non ricordo male è chiusa al traffico.

Vieni il sabato?

petronius :)

grazie delle info :)

a questo convegno sarò presente venerdì...sabato mi hanno incastrato un impegno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sono ritrovato nel dolore a pochi giorni dall'evento... Avevamo progettato la macchinata e poi, due persone, tra cui l'autista, hanno dato buca... Non credo di poter riuscire a trovare un altro mezzo per arrivare, ad oggi non posso confermare la mia presenza.

Magdi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.