gianvi Inviato 21 Agosto, 2012 #1 Inviato 21 Agosto, 2012 buonasera a tutti/e, chiedo aiuto per capire se questo birr di menelik é autentico oppure no. grazie. http://img225.imageshack.us/img225/5585/sam1008e.jpg http://img253.imageshack.us/img253/7223/sam1009y.jpg Cita
favaldar Inviato 21 Agosto, 2012 #3 Inviato 21 Agosto, 2012 Questo è un falso pacchiano,forse fatto a "mano" o con scarsissimi macchinari. Se noti bene mancono dei rilievi nelle figure la Barba sembra vulcanata ...... forse fatta con lo stampo di una moneta abbastanza usurata. Cita
superbubu Inviato 21 Agosto, 2012 #4 Inviato 21 Agosto, 2012 falsissimo! guarda i particolari della barba...li facevano meglio i falsari delle monete medievali... i particolari di questa moneta sono davvero malfatti! S.B. Cita
superbubu Inviato 21 Agosto, 2012 #5 Inviato 21 Agosto, 2012 hehehe favaldar...ci siamo sovrapposti! comunque il risultato é identico...moneta falsissima...=)) Cita
gianvi Inviato 21 Agosto, 2012 Autore #6 Inviato 21 Agosto, 2012 grazie a tutti ma una domanda sorge spontanea: ma mia zia chi frequentava???? :blum: Cita
superbubu Inviato 21 Agosto, 2012 #7 Inviato 21 Agosto, 2012 grazie a tutti ma una domanda sorge spontanea: ma mia zia chi frequentava???? :blum: non serve frequentare loschi figuri per avere in casa monete false. gli originali di questi pezzi da te postati sono (ed erano) piuttosto cari...magari le piacevano, ma non voleva spendere cifre grosse, così ha optato per i falsi, oppure le sono stati rifilati in buonafede (come spesso accade ai collezionisti principianti e spesso sprovvveduti...) peccato, comunque rimane il fatto che questi tondelli possono essere l'inizio di una bella collezione! (fatta di originali però...) :good: S.B. 1 Cita
gianvi Inviato 23 Agosto, 2012 Autore #8 Inviato 23 Agosto, 2012 grazie a tutti ma indagherò sulla vita di mia zia... :blum: PS: cmq non ho solo falsi :rofl: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..