Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1856


Risposte migliori

Beh la moneta è abbastanza rara,stato di conservazione direi BB,quindi il valore approssimato è di circa 200 euro,comunque bella moneta,complimenti.

borgia.

Modificato da borgia
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque credo sia assolutamente autentica sia peso che diamentro corripondono,ma l'hai trovata o comprata?solo per pura curiosita'.

borgia.

Link al commento
Condividi su altri siti


......

Comunque credo sia assolutamente autentica sia peso che diamentro corripondono,..........

borgia.

...Mah!.................... ma io non sarei cosi' sicuro sulla genuinità

Link al commento
Condividi su altri siti


Bah... continuo a non capire il senso di voler prendere in giro la gente millantando ritrovamenti nelle valigie del nonno.... bastava dire che l'avevi presa su ebay, dov'era il problema? E se avevi paura fosse falsa, allora evitavi di offrire...

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A naso a me non piace tantissimo!! può anche darsi che sia autentica, ma senza ulteriori foto, in particolare del contorno, è un rischio concludere l'acquisto.

Comunque le monete andrebbero acquistate se e solo se si è sicuri di acquistare un esemplare autentico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche utente sottovaluta ancora l'abilità di alcuni frequentatori del forum che sono in grado di scovare le monete ovunque esse si trovino... la risposta circa la valigia nel nonno suona malissimo tipo: " ditemi cosa mi interessa ed impicciatevi degli affari vostri"...sbaglierò?! :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono pienamente daccordo con Blush20,io questo forum lo reputo come una grande famiglia anche se si tratta di utenti virtuali...

Arnold

Link al commento
Condividi su altri siti


I dubbi sull'autenticità dovrebbero venire PRIMA di comprarla... non DOPO!!

indipendentemente dai dubbi nn capisco perchè dire che era del nonno quando invece era su ebay come ci ha dimostrato @@favaldar

:whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E ora una spiegazione direi che sia d'obbligo, sempre se risponde...

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


non volevo prendere in giro nessuno e vi CHIEDO SCUSA!!

ho una moneta come quella ma oggi mi si era scaricata la macchina fotografica, e ho inserito su google il nome che e sulla moneta, e mi e uscita quella foto tra le immagini di google, cosi l ho caricata, come grado di conservazione la mia e leggermente piu usurata ma leggermente, e quindi l ho inserita.

ero super curioso di sapere cosa fosse, piu che cosa fosse sapere se era rara o meno e se valeva qualcosa economicamente, ma vale solo 150 euro a quanto ho capito, spiccioli!! capito collezionistabari???

Link al commento
Condividi su altri siti


Primo ogni moneta è a se,sopratutto per chi non è esperto, puo sembrarti uguale, mentre la tua puo essere buona e l'altra un falso o viceversa. La conservazione "un po piu usurata" non vuol dire nulla o poco, serve vedere la moneta in questione non è possibile fare un paragone.

Prendi tutto questo come esperienza e consigli di numismatica.

Inoltre se buona e in ottime condizioni puo valere anche un paio di migliaia d'euro.

Ok?! Cordialmente F.

Link al commento
Condividi su altri siti


non volevo prendere in giro nessuno e vi CHIEDO SCUSA!!

ho una moneta come quella ma oggi mi si era scaricata la macchina fotografica, e ho inserito su google il nome che e sulla moneta, e mi e uscita quella foto tra le immagini di google, cosi l ho caricata, come grado di conservazione la mia e leggermente piu usurata ma leggermente, e quindi l ho inserita.

ero super curioso di sapere cosa fosse, piu che cosa fosse sapere se era rara o meno e se valeva qualcosa economicamente, ma vale solo 150 euro a quanto ho capito, spiccioli!! capito collezionistabari???

prima cosa usare le foto della moneta di un'altra persona sarebbe SCORRETTO...hai rubato le foto di un altro...e hai spacciato per tua la moneta.

bravo....lieto di averti ascoltato ieri sera.

un saluto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.