Vai al contenuto
IGNORED

obolo di bianchetto amedeo VIII dux da rumenta


Risposte migliori

Volevi forse lasciarlo ad altri per un prezzo cosi' ridicolo !!!

Per di piu' come ti hanno fatto notare il segno di zecca non e' ancora presente fra gli esemplari catalogati sul MIR

p.s Questa sera vado a vedere un paio di monete piemontesi molto interessanti............

Giovedi' sera se vieni al Circolo ti aggiorno

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente ha circolato e gli effetti del tempo hanno fatto il resto.

Comunque, è ancora identificabile e pertanto collezionabile.

P.S: Credevo che "rumenta" fosse un termine esclusivamente ligure.

no no :blum: comunque in Piemonte si dice :rofl: ma trovarne rumente cosi specie se savoiarde e rare :good: molto duro a trovarsi è stato un caso del conte ne ho visti parecchi ma duca essere molto dura .Pier giovedi sera passo al Circolo Modificato da angelonidaniele
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

confermo la difficoltà nel reperire questa tipologia ducale di Amedeo VIII, quindi non ci vedo nulla di male in questa monetina!

ma non capisco cosa dite a proposito del segno di zecca... :nea:

io ci vedo un crescente come in quello di pier che si trova sul catlogo.... poi le foto mi possono ingannare....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.