Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1901...una patH?


Risposte migliori

premesso che il 99% di queste monete in vendita spesso sono fasulle vi chiedo gentilmente di illuminarmi circa l'autenticità di questa moneta da decine di migliaia di euro di valore... il bordo é venuto male e sono in attesa di ricevere una foto migliore... grazie anticipatamente per la serietà e la professionalità degli esperti di questo forum.

dritto:

http://i47.tinypic.com/34y3f5e.jpg

rovescio:

http://i45.tinypic.com/2vts5xu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


l'immaginavo... ma posso chiedervi quali sono gli elementi indicatori per testare l'autenticità? Grazie.. PS: ne ho pure un'altra da verificare..."abbondano le rarità" :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci sono molti margini di speranza in queste monete. Sono talmente poche e costose che si sa senza ombra di dubbio a chi appartengono le poche autentiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


si questo é giusto. ma un'indagine per esclusione. invece intendevo dire quali sono gli elementi che con una certa sicurezza lasciano dire questa é certamente una patacca da mercatino?

Link al commento
Condividi su altri siti


si questo é giusto. ma un'indagine per esclusione. invece intendevo dire quali sono gli elementi che con una certa sicurezza lasciano dire questa é certamente una patacca da mercatino?

al dritto: firma speranza, baffi, capelli, perlintura bordo

al rovescio: becco dell'aquila, corona, bordo, praticamente tutto

confrontalo con la foto di uno originale

e vedrai che quella che hai postato è una patacca

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

probabilmente già il peso...tutto il volto del re ha un'espressione diversa dall'originale...guardalo e poi lo vedi....e i FERT nel contorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

é vero ora che mi avete fatto notare i particolari mi rendo conto che é come giocare alla settimana enigmistica: "Trova le differenze"..mamma mia che patacc1 :rofl:

e quest'altra allora é davvero fatta malissimo

post-31501-0-22005500-1346272786_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti


se è vera o falsa lo scopri da solo...io non te lo dico più :) i mezzi che hai a disposizione ti son più che sufficienti...non ti serve il nostro parere....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no gallo83 consentimi di non essere d'accordo...non ci si improvvisa periti con occhio allenato solo perché in 15 gg ho imparato a "vedere" i bordi...il vostro parere sarà per me sempre utilissimo e fonte di approfondimento... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


si, poi devi guardare il peso, il diametro e il fert, se il peso è troppo o meno nn ci siamo

il fert poi nelle patacche è quasi sempre lo stesso, se hai una foto del fert mettila :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si, poi devi guardare il peso, il diametro e il fert, se il peso è troppo o meno nn ci siamo

il fert poi nelle patacche è quasi sempre lo stesso, se hai una foto del fert mettila :D

Esattamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


no gallo83 consentimi di non essere d'accordo...non ci si improvvisa periti con occhio allenato solo perché in 15 gg ho imparato a "vedere" i bordi...il vostro parere sarà per me sempre utilissimo e fonte di approfondimento... grazie

era una battuta...in ogni caso per farti ragionare da solo. la moneta è falsa come la prima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

Considera che sono anche pochissimi i commercianti che hanno potuto visionare più di un pezzo da lire 5 del 1901 autentico. Poi c'è il problema dei riconi della zecca e tanto altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che sono anche pochissimi i commercianti che hanno potuto visionare più di un pezzo da lire 5 del 1901 autentico. Poi c'è il problema dei riconi della zecca e tanto altro...

sera elledi,

è riconoscibile un esemplare autentico da uno riconiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sai, TUTTI gli scudi 1901 rinvenuti casualmente sono patacche. TUTTI, nessuno escluso.

Eppure Traina scrisse un articolo su un pezzo che entrò in circolazione.

Una eccezione può sempre esistere su migliaia di riconii. La mia era una forzatura volta a disilludere chi pensa di trovarsi 70.000 euro nel cassetto...;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.