Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando I di Borbone


Risposte migliori

>

Bel carlino in bb/spl, il rovescio è bello nitido, bella anche la patina, faccio notare che per il tarì del 1818 vennero utilizzati gli stessi punzoni dell'effigie e dello stemma del carlino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto mi sono venute un pò sfuocate ma .....come vi sembra ?

Salve, complimenti per la moneta!

volevo farle una domanda se non sono troppo invadente, quanto è costata?

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

Con un mi piace per foto non so se si capisce che... mi piace!!!!

Quando torno e ci incontriamo me la devi far vedere questa!

Per me un signor BB al D/, ed un qSPL al R/.

Bellissima patina... me la sarei comprata al volo pure io :)

Complimenti Pietro, ne stai infilando di belle monetine! Son contento che stai in un periodo... indaffarato! ;)

Un abbraccione!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto mi sono venute un pò sfuocate ma .....come vi sembra ?

Salve, complimenti per la moneta!

volevo farle una domanda se non sono troppo invadente, quanto è costata?

Stefano

Nessun problema.......65 Euro.

Ciao

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Peter,purtroppo le foto che hai postato non permettono una valutazione ottimale quindi il mio potrebbe essere un giudizio a ribasso,il dritto mi sembra un qBB ed il rovescio un BB+ ma spero di sbagliarmi,mentre per la patina al dritto direi che è molto gradevole,complimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pietro. A prima vista sembrerebbe come se sotto l'1 ci fosse un piccolo 2 o una C rovesciata. Secondo me tale aspetto è dovuto alla grazia obliqua dell'1, non completamente attaccata al corpo verticale del numero (forse per un piccolo difetto di conio) e vicina al ricciolo sinistro della base del numero e questo dà l'impressione che sotto ci sia qualcosa. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.