Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
renato

SAVOIA Vittorio Amedeo III - Quarto di scudo - 1787 -

Risposte migliori

renato

img5712vjl.jpg

img5713y.jpg

esemplare ancora in buona conservazione secondo me....anche se i rilievi del dritto sono molto bassi.

cosa ne pensate?

renato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

che devi prenderlo se non lo hai , a proposito che fine hanno fatto le inserzioni di un noto commerciante dove tu hai fatto anche offerte :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

mi sembra che più che usura si tratti di un tondello "fine" nella parte centrale, sul diritto il contorno non mi sembra usurato... in complesso una bella moneta!..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Aspetterei un esemplare migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

che devi prenderlo se non lo hai , a proposito che fine hanno fatto le inserzioni di un noto commerciante dove tu hai fatto anche offerte :blum:

...pare che sia arrivato qualcuno che le ha portate via tutte!!!!

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

ok pier... ma la moneta non la "butterei" così via.... poi ovviamente dipende dal costo....

i quarti si trovano in bella conservazione, ma questa è meglio di molti obrobri che ho visto in vendita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...è già mia! :blum:

ritirata ieri a riccione! quindi la tengo!!

ho sentito riccardo rossi nel pomeriggio...e mi ha assicurato sulla conservazione! ho tutto da imparare su questa tipologia savoia...occupandomi solo di vittorio emanuele III...devo allenare il mio metro di valutazione a questo genere, sconosciuto per me!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

ok pier... ma la moneta non la "butterei" così via.... poi ovviamente dipende dal costo....

i quarti si trovano in bella conservazione, ma questa è meglio di molti obrobri che ho visto in vendita!

Non si getta via ma niente , naturalmente c'e di peggio come conservazione ma anche di meglio senza spendere una fortuna

Basta osservare gli esemplari presenti nel catalogo

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3/10

Modificato da piergi00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

Non si getta via ma niente , naturalmente c'e di peggio come conservazione ma anche di meglio senza spendere una fortuna

Basta osservare gli esemplari presenti nel catalogo

http://numismatica-i...moneta/W-VA3/10

sono daccordo...

ma a parte che mi hai fatto notare che ho una foto del mio quarto veramente brutta....!!! :nea:

bisogna aggiungere che la tua è in conservazione eccezionale! ma è meno rara come data rispetto al 1787 più difficile da reperire.... e a quanto era andata in asta il prezzo non era neanche male... bisogna vedere ora dopo i vari passaggi di mano....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

...è già mia! :blum:

ritirata ieri a riccione! quindi la tengo!!

ho sentito riccardo rossi nel pomeriggio...e mi ha assicurato sulla conservazione! ho tutto da imparare su questa tipologia savoia...occupandomi solo di vittorio emanuele III...devo allenare il mio metro di valutazione a questo genere, sconosciuto per me!

per me ripeto hai fatto bene vi è sempre di meglio ma comunque un buon bb+ ci siamo basta vedere i pallini del colletto che sono un fattore di usura ci siamo io ho ascoltato 5 minuti il profeta della val di lanzo e mi ha detto ok :hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...il mago eccheccà mi ha spiegato un pò di cose via telefono per cercare di capire la conservazione di questa tipologia.... :blum: :blum: ...col vostro aiuto...piano piano magari. qualcosa imparo!

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

http://www.astebolaf...6;catNumber=733

chissa se è la stessa ?

...è la stessa!!!

solo che io l'ho pagata decisamente di più!!

a quanto si era chiusa l'asta?

come indicato al link...

partita da 150 chiusa a 175 più diritti....

e secondo me era veramente poco!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

http://www.astebolaf...6;catNumber=733

chissa se è la stessa ?

...è la stessa!!!

solo che io l'ho pagata decisamente di più!!

a quanto si era chiusa l'asta?

come indicato al link...

partita da 150 chiusa a 175 più diritti....

e secondo me era veramente poco!!!!

Era l' esemplare migliore in quell' asta Bolaffi e non e' stato strapagato

Probabilmente anche per queste tipologie si sta diffondendo la ricerca delle alte conservazioni , le monete vicine al BB vengono trascurate a volte spuntano prezzi interessanti per l' acquirente

Non sussiste una grande differenza di prezzi a secondo dei millesimi piu' o meno rari in quanto la gran parte dei collezionisti sceglie il criterio della tipologia la differenza nelle vendita la fa ,secondo me , solo la conservazione

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti