Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Amedeo III - Quarto di scudo - 1787 -


Risposte migliori

che devi prenderlo se non lo hai , a proposito che fine hanno fatto le inserzioni di un noto commerciante dove tu hai fatto anche offerte :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

mi sembra che più che usura si tratti di un tondello "fine" nella parte centrale, sul diritto il contorno non mi sembra usurato... in complesso una bella moneta!..

Link al commento
Condividi su altri siti


che devi prenderlo se non lo hai , a proposito che fine hanno fatto le inserzioni di un noto commerciante dove tu hai fatto anche offerte :blum:

...pare che sia arrivato qualcuno che le ha portate via tutte!!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Aspetterei un esemplare migliore

ok pier... ma la moneta non la "butterei" così via.... poi ovviamente dipende dal costo....

i quarti si trovano in bella conservazione, ma questa è meglio di molti obrobri che ho visto in vendita!

Link al commento
Condividi su altri siti


...è già mia! :blum:

ritirata ieri a riccione! quindi la tengo!!

ho sentito riccardo rossi nel pomeriggio...e mi ha assicurato sulla conservazione! ho tutto da imparare su questa tipologia savoia...occupandomi solo di vittorio emanuele III...devo allenare il mio metro di valutazione a questo genere, sconosciuto per me!

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetterei un esemplare migliore

ok pier... ma la moneta non la "butterei" così via.... poi ovviamente dipende dal costo....

i quarti si trovano in bella conservazione, ma questa è meglio di molti obrobri che ho visto in vendita!

Non si getta via ma niente , naturalmente c'e di peggio come conservazione ma anche di meglio senza spendere una fortuna

Basta osservare gli esemplari presenti nel catalogo

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3/10

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Aspetterei un esemplare migliore

ok pier... ma la moneta non la "butterei" così via.... poi ovviamente dipende dal costo....

i quarti si trovano in bella conservazione, ma questa è meglio di molti obrobri che ho visto in vendita!

Non si getta via ma niente , naturalmente c'e di peggio come conservazione ma anche di meglio senza spendere una fortuna

Basta osservare gli esemplari presenti nel catalogo

http://numismatica-i...moneta/W-VA3/10

sono daccordo...

ma a parte che mi hai fatto notare che ho una foto del mio quarto veramente brutta....!!! :nea:

bisogna aggiungere che la tua è in conservazione eccezionale! ma è meno rara come data rispetto al 1787 più difficile da reperire.... e a quanto era andata in asta il prezzo non era neanche male... bisogna vedere ora dopo i vari passaggi di mano....

Link al commento
Condividi su altri siti


...è già mia! :blum:

ritirata ieri a riccione! quindi la tengo!!

ho sentito riccardo rossi nel pomeriggio...e mi ha assicurato sulla conservazione! ho tutto da imparare su questa tipologia savoia...occupandomi solo di vittorio emanuele III...devo allenare il mio metro di valutazione a questo genere, sconosciuto per me!

per me ripeto hai fatto bene vi è sempre di meglio ma comunque un buon bb+ ci siamo basta vedere i pallini del colletto che sono un fattore di usura ci siamo io ho ascoltato 5 minuti il profeta della val di lanzo e mi ha detto ok :hi:
Link al commento
Condividi su altri siti


...il mago eccheccà mi ha spiegato un pò di cose via telefono per cercare di capire la conservazione di questa tipologia.... :blum: :blum: ...col vostro aiuto...piano piano magari. qualcosa imparo!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

http://www.astebolaf...6;catNumber=733

chissa se è la stessa ?

...è la stessa!!!

solo che io l'ho pagata decisamente di più!!

a quanto si era chiusa l'asta?

come indicato al link...

partita da 150 chiusa a 175 più diritti....

e secondo me era veramente poco!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.astebolaf...6;catNumber=733

chissa se è la stessa ?

...è la stessa!!!

solo che io l'ho pagata decisamente di più!!

a quanto si era chiusa l'asta?

come indicato al link...

partita da 150 chiusa a 175 più diritti....

e secondo me era veramente poco!!!!

Era l' esemplare migliore in quell' asta Bolaffi e non e' stato strapagato

Probabilmente anche per queste tipologie si sta diffondendo la ricerca delle alte conservazioni , le monete vicine al BB vengono trascurate a volte spuntano prezzi interessanti per l' acquirente

Non sussiste una grande differenza di prezzi a secondo dei millesimi piu' o meno rari in quanto la gran parte dei collezionisti sceglie il criterio della tipologia la differenza nelle vendita la fa ,secondo me , solo la conservazione

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.