Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1902.


Risposte migliori

:o....gran pezzo

moneta in alta conservazione spl/fdc per me dettagli nitidi e davvero pochissimi segni....dal vivo magari è anche meglio.Davvero un esemplare notevole e vista la data non proprio di facile reperibilità.

complimenti sia per la moneta che per le foto PERFETTE!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

complimenti per la tua prima moneta postata :blum: ...non è proprio una monetina comune!!!

ottimo pezzo! concordo con la conservazione espressa da gallo83...secondo me SPL/FDC ci sta tutto...ha un leggerissimo velo di usura...

nella tua foto del rovescio non si nota la mancanza al bordo a ore 6, come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti


...è molto probabile che non sia un colpetto, ma una leggera mancanza di metallo...il contorno di questa tipologia è già dato di 2^ classe...non è mai perfetto per ragioni tecniche...il dritto è ottimo, campi puliti, baffo e capello ben definito...orecchio non presenta segni di usura...la foto penso che la spenga un pò...il rovescio è appena sengato da una leggera usura...piume del collo dell'aquila....corona...e poi si direbbe non lavata..secondo me ha i numeri per non sfigurare come SPL/FDC....

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Per me SPL

Moneta di tutto rispetto con alcune imperfezioni sul bordo (al R ore 6 c'è un colpo, come lievi colpetti, sempre ad ore 6, sul D nella prima foto). Leggero velo d'usura sul R della foto del proprietario. Mi sarebbe piaciuto vedere anche il D.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

nella tua foto del rovescio non si nota la mancanza al bordo a ore 6, come mai?

La foto della moneta é stata scontornata per cui quella che nell' immagine originale probabilmente é solo un effetto ombra

appare come un colpetto.

Davide

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


lo SPL/FDC ci potrebbe anche stare con la moneta in mano...ma dalle foto più prudentemente non starei sopra uno SPL+

è comunque una conservazione di tutto rispetto

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti sia per la moneta che per le foto PERFETTE!!!!!

Grazie per i complimenti per la moneta, per le foto invece devi fare i complimenti alla numismatica......le prime due sono quelle della perizia fotografica :D .

Credo sia SPL, quei puntini sul viso del sovrano cosa sono?

Sono puntini di sporco......difatti, come faceva notare anche Renato, la moneta non penso sia mai stata lavata, ad ore 6 c'è effettivamente una piccola mancanza di metallo, dalla mia foto è più difficile vederla però è impercettibile ma c'è.....anche perchè, sempre come diceva Renato, queste monete sono davvero difficili da trovare con il bordo perfetto.

Leggero velo d'usura sul R della foto del proprietario. Mi sarebbe piaciuto vedere anche il D.

Visto come faccio le foto volevo evitarvela......però eccola qui:

2lire1902drittoailo.jpg

non mi piacciono la presenza tra le lettere di quelle macchioline verdi.

Viste così ingrandite sono davvero brutte......ma con la moneta in mano non danno fastidio (almeno non a me ;) ).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.