Vai al contenuto
IGNORED

moneta austriaca?


Risposte migliori

questa monetina di un solo grammo (1,01 gr.) che appena comperata pensavo facile da identificare invece l'ho trovata alquanto ostica, perciò richiedo la Vostra collaborazione per trovare dei riferimenti e magari conoscere anche il titolo dell'argento della quale mi sembra fatta

d/ FERDIN CAROL : D : G : ARCHID : AV nel campo 16 busto coronato volto a destra 49

r/ DUX . BVRGVND valore forse 3 COM : TIROLIS rosetta piccola 6 petali, nel campo due scudi con simboli araldici in basso il valore e un cartiglio? in alto rosetta grande a 5 petali

20 mm di diametro e 1,01 gr. di peso, materiale argento o mistura

vi allego le foto anche se non sono riuscito a fare di meglio

post-1117-0-84034600-1347458935_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie Marco dell'identificazione,

però dato che la mia pesa solo 1 gr. contro l'1.50 del tuo link secondo te quella specie di "cartiglio" posto sopra il 3 che ne cancella praticamente la parte bassa può essere legato al peso calante?

se lo avessero trasformato in 2 kreuzer?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non avevo fatto caso alla differenza di peso, che è troppo consistente per essere dovuta all'usura.

Credo che Mirko ne sappia molto più di me. Gli mando un MP chiedendo se può partecipare alla discussione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non avevo fatto caso alla differenza di peso, che è troppo consistente per essere dovuta all'usura.

Credo che Mirko ne sappia molto più di me. Gli mando un MP chiedendo se può partecipare alla discussione.

Grazie Marco!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.