Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
IpseDixit

SAVOIA
Vittorio Amedeo III 10 soldi 1794

Buonasera amici del forum, da qualche mese ho acquistato la moneta che vi posto di seguito.

Mi piacerebbe avere un vostro parere sulla conservazione e sul suo valore.

Sul nostro catalogo (catalogo lamoneta) la rarità è classificata N.C. ma non mi convince molto, ritengo che sia piuttosto comune...

Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno :good:

Pasquale

w2eyqt.jpg

4qfrx4.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

io esprimo un parere solo sulla conservazione, che mi sembra buona, manca solo un pelino di argentatura sui rilievi, ma per questa tipolgia è già tanto che i rilievi ci siano, normalmente sono di conio bassissimo o evanescente...

il 10 soldi si vede meno che il 20... ma rara di sicuro non è....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è rara è comune, ma meno comune di quelle di vittorio emanuele III ;in questa conservazione sta benissimo in una bella collezione, non sfigura di certo . :hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una moneta degnissima di stare in collezione. I rilievi sono buoni e le condizioni generali risentono della tipologia di questa monetazione.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

direi che i rilievi sono ancora buoni, moneta che stà benissimo in collezione,

non vorrei che dipendesse dalle foto ma non mi sembra che ci sia molta patina argentea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che i rilievi sono ancora buoni, moneta che stà benissimo in collezione,

non vorrei che dipendesse dalle foto ma non mi sembra che ci sia molta patina argentea

In effetti dalle foto non si vede molto, ma c'è più patina argentea di quella che si vede...sulla legenda però ce n'è di meno (soprattutto al R) perchè è la parte più usurata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i pareri espressi finora!

In quanto allo stato di conservazione la classificherei BB+ o al massimo pSPL, voi che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quanto allo stato di conservazione la classificherei BB+ o al massimo pSPL, voi che ne pensate?

bene cosi qspl o bb+ va bene tanto la moneta è tua non la devi comprare per qspl e non la devi vendere per bb+ un bel BB/spl e mettila in collezione :hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene cosi qspl o bb+ va bene tanto la moneta è tua non la devi comprare per qspl e non la devi vendere per bb+ un bel BB/spl e mettila in collezione :hi:

Infatti! Grazie @angelonidaniele :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti