ray-ban Inviato 17 Settembre, 2012 #1 Inviato 17 Settembre, 2012 Salve a tutti! Voglio mostrarvi questa moneta, come da titolo si tratta di uno Scudo del 1826 P zecca Genova. Ho bisogno di un vostro parere sulla conservazione e sul suo valore di mercato. Chiedo a voi se è originale... perchè non si sa mai! Peso: 24,91 g Diametro: 37 mm Nel rovescio si può notare ad ore 12 un piccolo buchetto, forse una frattura del conio? Per il resto il rovescio è davvero bellissimo, mi piace la patina e sotto di essa c'è ancora del lustro originale di zecca! Il dritto ha la stessa patina che mi piace, ma pare leggermente più consumato e forse una debolezza di conio in basso ad ore 6 dove c'è la data, con bordo e perlinatura non riusciti bene... Ma i capelli ed il volto del Re sono in buone condizioni. Ho fatto anche 2 foto ai FERT e Rosette, notate il motto FFRT che si vede molto bene! Pensavo ad un BB+... sempre che non sia un falso ben fatto! A voi: Cita
lucadesign85 Inviato 17 Settembre, 2012 #2 Inviato 17 Settembre, 2012 (modificato) Assolutamente autentica :) usura sui rilievi più importanti ed alcuni graffi nei campi, nel complesso ha una gradevole patina e a mio parere il BB se lo merita tutto ;) Modificato 17 Settembre, 2012 da lucadesign85 Cita
angelonidaniele Inviato 17 Settembre, 2012 #4 Inviato 17 Settembre, 2012 alcuni colpetti ma moneta genuina senza artefazione nella patina :hi: Cita
savoiardo Inviato 17 Settembre, 2012 Supporter #5 Inviato 17 Settembre, 2012 a me personalmente piace... bel colore!!! Cita
Guest carledo49 Inviato 18 Settembre, 2012 #7 Inviato 18 Settembre, 2012 Moneta originale, buona patina e con conservazione migliore del BB. Il R effettivamente è meglio del D (anche come patina) Carlo Cita
Liutprand Inviato 18 Settembre, 2012 #8 Inviato 18 Settembre, 2012 Come di consueto il R meglio del D, patina gradevole, BB. Cita
Eldorado Inviato 16 Ottobre, 2012 #11 Inviato 16 Ottobre, 2012 secondo me BB+, come valore di mercato credo tra i 100 e 150 euro... complimenti Cita Awards
Andrea imperatore Inviato 16 Ottobre, 2012 #12 Inviato 16 Ottobre, 2012 Bella moneta e gradevole patina nel complesso migliore di BB.Per quanto riguarda il "piccolo buchetto" il fatto che si trovi proprio a ore 12 mi fa propendere per un tentativo, poi fortunatamente non portato a termine,di forare la moneta .Ciao! Cita Awards
ray-ban Inviato 16 Ottobre, 2012 Autore #13 Inviato 16 Ottobre, 2012 Grazie mille a tutti per i vostri commenti! Sono molto contento di questa moneta, fa la sua bella figura! Inoltre è il primo esemplare di questa tipologia che possiedo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..