BartoloM Inviato 27 Maggio, 2013 #251 Inviato 27 Maggio, 2013 Ottimo, grazie@@AndreaMCMLXXVIII. Penso che alcune le prenderò, ma di certo non inizierò la collezione :) Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 27 Maggio, 2013 #252 Inviato 27 Maggio, 2013 Io, con la ragazza, penso di esserci Sabato a San Marino (mi dica se ci sarà anche qualche amico della sezione Euro! :) ). La cosa che mi domando è se i mini-Set saranno acquistabili facilmente o regnerà fila e caos (come il 2 Euro commemorativo, anche se non credo). Spero poi le combinazioni tra le monete di essi non siano assurde :P di sicuro escogiteranno il modo di venderne più tipi possibile! :P Cita
diego84 Inviato 27 Maggio, 2013 Autore #253 Inviato 27 Maggio, 2013 Io, con la ragazza, penso di esserci Sabato a San Marino (mi dica se ci sarà anche qualche amico della sezione Euro! :) ). La cosa che mi domando è se i mini-Set saranno acquistabili facilmente o regnerà fila e caos (come il 2 Euro commemorativo, anche se non credo). Spero poi le combinazioni tra le monete di essi non siano assurde :P di sicuro escogiteranno il modo di venderne più tipi possibile! :P Della serie come dicevano i latini "Meglio abbondare....." Ma speriamo che siano solo 1 per tipo Cita
nerone69 Inviato 29 Maggio, 2013 #254 Inviato 29 Maggio, 2013 Sono presentate oggi le prime immagini delle miniseriette, sono 9 e con diversi valori. http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-presentazione-miniseriette-euro-balestrieri-2013/ Cita Awards
diego84 Inviato 29 Maggio, 2013 Autore #255 Inviato 29 Maggio, 2013 Sono presentate oggi le prime immagini delle miniseriette, sono 9 e con diversi valori. http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-presentazione-miniseriette-euro-balestrieri-2013/ Secondo me stanno esagerando come con le stamp&coin dell'anno scorso non si può fare 9 - 10 seriette con monete uguali Tra l'altro potevano farne la metà perchè la stessa serietta è doppia e cambia solo immagine di copertina Cita
TychoBrahe Inviato 29 Maggio, 2013 #256 Inviato 29 Maggio, 2013 Lucratori di professione. Sempre peggio l'AASFN Cita
MEDUSA51 Inviato 29 Maggio, 2013 #257 Inviato 29 Maggio, 2013 Di quelle seriette ne basterebbe una all'anno, tanto per accontentare i turisti di passaggio, farne così tante mi sembra assurdo, l'unico scopo credo sia quello di approfittare di quelli che le collezionano e che secondo loro dovrebbero comprarle tutte... Io non ne ho mai prese, mi basta la divisionale e la CC. Cita Awards
TychoBrahe Inviato 29 Maggio, 2013 #258 Inviato 29 Maggio, 2013 Le serie mi sa che sono 10. Se guardate sul sito dell'AASFN ce ne sono 9, ma non sono le 9 del sito linkato qui. Alla fine sono queste: A1-a A1-b (1 euro e 50 cent) B1-a B1-b (10 cent - 20 cent; 1 euro) B2-a B2-b (10 cent - 50 cent; 1 euro) C1-a C1-b (10 cent - 20 cent; 2 euro) C2-a C2-b (10 cent - 50 cent; 2 euro) Salvo ulteriori sorprese. Certo che non mettere neanche sul sito l'elenco corretto... Cita
BartoloM Inviato 29 Maggio, 2013 #259 Inviato 29 Maggio, 2013 (modificato) No, ragazzi, dieci sono davvero troppe. Comprendo davvero fino in fondo coloro che hanno iniziato questo tipo di collezione e adesso, per evidenti motivi, si trovano in difficoltà a restare al passo con la frenesia sammarinese; sono il primo che non lascerebbe mai una collezione in sospeso. Vorrei dire, tuttavia, che collezionando seriette si finisce per andare leggermente fuori campo: la collezione si basa non su monete con diversi temi o diverse annate, bensì su disegni diversi sul cartoncino. Comunque sia, rispetto ogni tipo di collezione e piena solidarietà per chi si vedrà costretto a prendere queste dieci seriette. Modificato 29 Maggio, 2013 da BartoloM Cita Awards
TychoBrahe Inviato 29 Maggio, 2013 #260 Inviato 29 Maggio, 2013 No, ragazzi, dieci sono davvero troppe. Comprendo davvero fino in fondo coloro che hanno iniziato questo tipo di collezione e adesso, per evidenti motivi, si trovano in difficoltà a restare al passo con la frenesia sammarinese; sono il primo che non lascerebbe mai una collezione in sospeso. Vorrei dire, tuttavia, che collezionando seriette si finisce per andare leggermente fuori campo: la collezione si basa non su monete con diversi temi o diverse annate, bensì su disegni diversi sul cartoncino. Comunque sia, rispetto ogni tipo di collezione e piena solidarietà per chi si vedrà costretto a prendere queste dieci seriette. Se si ipotizza 5 euro per la Serie A, 7 euro per la Serie B, 8 euro per la Serie C, prenderle tutte costa 70 euro + IVA = 84,70 euro. Un furto scandaloso. Cita
Euripe Inviato 29 Maggio, 2013 #261 Inviato 29 Maggio, 2013 Queste sarebbe ciò he verrà emesso? le seriette.?? Passatemi il termine ..CHE SCHIFO!!!! Cita Awards
Euripe Inviato 29 Maggio, 2013 #262 Inviato 29 Maggio, 2013 (modificato) Una bella trovata per vendere le loro monete visto che oramai le divisionali non le compra più nessuno...dati i prezzi!! Modificato 29 Maggio, 2013 da Euripe Cita Awards
Luca Tecnorete Inviato 29 Maggio, 2013 #263 Inviato 29 Maggio, 2013 Io se prendo una serietta lo farò solo per colmare il buco che ho per il 10 cent...:D Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 29 Maggio, 2013 #264 Inviato 29 Maggio, 2013 Sono proprio come quelle che mi ha mostrato in una immagine a Verona un impiegato dell'AASFN. Sinceramente io ne compro giusto due, quelle necessarie a garantirmi almeno una moneta per taglio. Colleziono monete, non blister! 1 Cita
nerone69 Inviato 29 Maggio, 2013 #265 Inviato 29 Maggio, 2013 Le serie sono 10, due per colore. Ho inserito anche l'ultima che mancava. http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-presentazione-miniseriette-euro-balestrieri-2013/ Cita Awards
gerry74 Inviato 29 Maggio, 2013 #267 Inviato 29 Maggio, 2013 Direi proprio scandaloso il comportamento di san marino in questi ultimi anni! Cita
TychoBrahe Inviato 30 Maggio, 2013 #269 Inviato 30 Maggio, 2013 Si stanno vaticanizando Non sono d'accordo. Il Vaticano vende una sola Coincard e una StampCoincard all'anno. Le vende anche per corrispondenza. E hanno una tiratura elevata che consente di trovarle disponibili anche anni dopo l'emissione (Presso l'UFN trovate anche quelle del 2010 se oggi vi fate un salto in Vaticano). E costano al massimo 3,90 euro A San Marino vendono un numero imprecisato (Sul sito ci sono solo 9 immagini, ma queste coincard sono 10). Ci sono dei duplicati (in realtà le tipologie sono solo 5). La vendita per corrispondenza è incerta. Sulla stessa applicano un'IVA che arriva a far costare una singola coincard anche 3 volte quella del Vaticano. La tiratura è bassissima. 1 Cita
derek83 Inviato 30 Maggio, 2013 #270 Inviato 30 Maggio, 2013 mah finchè sono 1-2 queste coincard ok ma quando iniziano a farne cosi tante non ha nessun senso, non mi piacciono niente Cita Awards
diego84 Inviato 30 Maggio, 2013 Autore #271 Inviato 30 Maggio, 2013 io ne prenderei una o due Quella da 2 monete per avere il 10 cent e una col 2 euro per avere una moneta che a me piace Le altre se e quando avrò voglia, per ora 2 bastano e avenzano Cita
gerry74 Inviato 30 Maggio, 2013 #272 Inviato 30 Maggio, 2013 Non sono d'accordo. Il Vaticano vende una sola Coincard e una StampCoincard all'anno. Le vende anche per corrispondenza. E hanno una tiratura elevata che consente di trovarle disponibili anche anni dopo l'emissione (Presso l'UFN trovate anche quelle del 2010 se oggi vi fate un salto in Vaticano). E costano al massimo 3,90 euro A San Marino vendono un numero imprecisato (Sul sito ci sono solo 9 immagini, ma queste coincard sono 10). Ci sono dei duplicati (in realtà le tipologie sono solo 5). La vendita per corrispondenza è incerta. Sulla stessa applicano un'IVA che arriva a far costare una singola coincard anche 3 volte quella del Vaticano. La tiratura è bassissima. concordo pienamente con quanto hai scritto. Cita
alfgio Inviato 30 Maggio, 2013 #273 Inviato 30 Maggio, 2013 chiedo scusa per il commento inappropriato Cita Awards
nerone69 Inviato 30 Maggio, 2013 #274 Inviato 30 Maggio, 2013 La tiratura e di 5.000 per tipo. Cita Awards
Isacco Inviato 30 Maggio, 2013 #275 Inviato 30 Maggio, 2013 Bhè credo che la più interessante sia quella con i 10 cent ed i 2 euro dentro..Inziativa veramente penosa da parte dell' AASNF. Potevano almeno mettere foto d'epoca per dare quel qualcosa in più.. 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..