Vai al contenuto
IGNORED

tornesello veneziano da id


Risposte migliori

Supporter

Ciao Riccardo

azzarderei (condizionale d'obbligo) Michele Steno.

Nella 2' foto a ore 11 credo di vedere la C chiusa di MIChAEL.....ma è l'unica che riesco a vedere.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Riccardo

azzarderei (condizionale d'obbligo) Michele Steno.

Nella 2' foto a ore 11 credo di vedere la C chiusa di MIChAEL.....ma è l'unica che riesco a vedere.

saluti

luciano

A ore 10 .... Anch'io riconosco solo una C chiusa.

Venesiana la sè venesiana, ma saver de chi che la gera.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Riccardo

azzarderei (condizionale d'obbligo) Michele Steno.

Nella 2' foto a ore 11 credo di vedere la C chiusa di MIChAEL.....ma è l'unica che riesco a vedere.

saluti

luciano

A ore 10 .... Anch'io riconosco solo una C chiusa.

Venesiana la sè venesiana, ma saver de chi che la gera.

A ore 10.....vero; mi accorgo adesso dell'errore :pardon: circa la possibilità di decifrarla e risolvere il quesito, è cosa ardua.....vorrei, ma non posso che fare congetture......come se dise:

"Quando il voler col poder combate, il poder sta de sora"

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Con la C chiusa c'è anche quello di:

Marco Corner

Michele Steno

Tomaso Mocenigo

Francesco Foscari

Cristoforo Moro

tuti rari o rarissimi ed anche più

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non riconosci qualche altra lettera è dura.

Vediamo .....

Noi leggiamo ...DVX+ ... e un po' dopo la C.

Nella legenda ci sono molte lettere, e questo ci puo' far escludere forse qualche nome (come quello di Marco Corner, che se non sbaglio dovrebbe fare MARC' CORN).

La C è la terza o quarta lettera dopo la crocetta, quindi non è certo Cristoforo Moro, e neppure Tommaso Mocenigo.

La prima lettera dopo la crocetta (E' questa che devi cercare di leggere) non è certamente una C o una T; potrebbe essere invece una A, una N ... ma queste lettere non ci portano a niente e quindi le escludiamo direi, o una M, o una F .... e qui potremmo essere indirizzati verso Francesco Foscari o Michele Steno o MIchele Morosini (Sarebbe bello se fosse questo).

Dai Rick .... guarda bene la lettera dopo la crocetta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Rivedendo la seconda foto mi sembra di vedere un' altra C ad ore 12, se fosse cosi' dovrebbe trattarsi di Francesco Foscari.

Che ne dite?

Buona Domenica chievolan

Ci sta', ci sta' anche il Foscari = +FRAC ° FOSCARIDVX - questa dovrebbe essere la legenda.....e ci puo' stare

Sulla rarita' del tornesello di Michele Morosini, certo non si puo' considerarlo comune...ma anche quello del Foscari, non lo si trova sovente.....

Solo leggendo il libro di Stahl, fatto sui torneselli ritrovati "The Chalkis Hoard", di tutto il gruzzolo, 26 erano del Morosini, 3 del Foscari.......698 dello Steno e 2.629 del Venier.... tanto per dare un'ordine di grandezza.

:unknw: a me manca sia quello del Morosini, sia quello del Foscari, sicche'.. <_<

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.