Vai al contenuto
IGNORED

Grave lutto per la numismatica!


francesco77

Risposte migliori

Supporter

Avevo conosciuto Giuseppe de Falco nel 1984 e, da allora, era divenuto il mio punto di riferimento per la numismatica.

Persona gentile, oltre che massimo esperto della monetazione dell'Italia meridionale, mi mancherà per tutto quello che ha

saputo insegnarmi come mi manca il caro Giulio che così precocemente ci ha lasciati.

Condoglianze di cuore alla famiglia.

Salvatore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fin dai miei primi passi nella Numismatica ho sentito il nome di Di Falco, gli amici napoletani che me ne hanno parlato esprimevano con gli occhi il loro rispetto ed ammirazione per questo uomo.

Mi unisco a loro anche se non ho mai avuto la fortuna di conoscerlo personalmente.

Invio le mie più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia. Patrizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho sentito l'esigenza di registrarmi a questo sito per ringraziarvi personalmente per le splendide parole in memoria di mio nonno che, sono certa, apprezzerebbe moltissimo.

Ignoro se mio padre (Alberto) conosca questo forum, ma sarà mia premura mostrargli i vostri messaggi;

non ho dubbi infatti che in un momento del genere, dopo la perdita di Roberto Russo prima, Giulio Porpora poi (ed ora anche il papà), l'aiuteranno a sentirsi meglio.

Fabrizia de Falco

Grazie a Lei per le sue belle parole.

E' bello sapere che comunque la memoria di Giuseppe De Falco e della famiglia di eccellenti numismatici continuera' attraverso i figli cosi' come avviene per l'opera encomiabile sviluppata e portata avanti da Roberto Russo.

Sarebbe bello poter celebrare queste due memorie con una pubblicazione , dei loro scritti o delle loro opere o di testimonianze su quanto hanno contribuito a favore dello numismatica italiana ed europea.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho conosciuto l' amico Giuseppe tanti anni fà e fù subito amicizia.

E' sufficiente questo appellativo per una Colonna della Numismatica Italiana.

Concordo con numa numa per una pubblicazione.

Porgo le mie più sentite condoglianze ai Famigliari, vi sono vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando un grande uomo ci lascia , in molto lo piangono...ma sono sicuro che la sua memoria e il suo ricordo non passeranno...anzi rimarranno e accresceranno nel tempo

grazie per tutto cio' che ci hai dato.... ci rivedremo un giorno di LA' .....dove non ci saranno piu barriere di nessun genere

un sincero abbraccio alla famiglia, e a chi oggi ne accoglie l'eredita e il compito per l'amore della numismatica

RR

Link al commento
Condividi su altri siti


Nooooo, anche il grande Geppino.....

Davvero un brutto momento per la famiglia De Falco e per tutta la numismatica.

Era davvero un "mostro sacro" della Numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo al resto del Forum per le condoglianze.

Comunque alcune persone non scompaiano mai definitivamente quello che hanno fatto in vita rimarra per sempre nella memoria dei vivi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Non lo conoscevo di persona, ma conosco Numismatici competenti che ne parlavano in gran bene, sia dal punto di vista professionale, che personale. Mi avrebbe fatto piacere conoscerlo...

Sincere condoglianze alla Sua famiglia,

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grande dispiacere. L'ho conosciuto quasi esclusivamente tramite i racconti degli amici che erano di casa nel suo negozio, personalmente l'ho incontrato solo due volte di sfuggita, ma nonostante questo ricordo una persona affabile, in grado di mettere il visitatore a suo agio. Condoglianze alla famiglia tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Condoglianze alla famiglia.

Ci sta lasciando una generazione di uomini che hanno dedicato gran parte della loro vita allo studio della numismatica.

Sono convinto che una nuova generazione stia mettendo a frutto la loro eredità e i risultati si vedranno.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.