Vai al contenuto
IGNORED

Ho migliorato il mio dollaro PEACE del 1922


nikita_

Risposte migliori

Supporter

Se avessi avuto un onesto BB avrei lasciato perdere, ma una volta che faccio la tipologica mi basta un solo esemplare, e quindi ho deciso di migliorarlo.

sono passato dal quasiMB al quasiSPL.

almeno credo... non sono tanto avvezzo alle conservazioni.

post-27461-0-79634300-1349113471_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

lato B :)

post-27461-0-65719700-1349113580_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Al contrario per me è il massimo...

la mia non è una collezione tipologica ristretta ad uno specifico stato od ad un ristretto periodo tale da rincorrere le conservazioni eccellenti.

Collezionando le monete di comune circolazione di tutto il mondo debbo necessariamente accontentarmi di conservazioni modeste per contenere le spese.

Questo dollaro l'ho avuto ad un prezzo piuttosto abbordabile (29 euro), tantissime altre in MB in mio possesso non le potrò mai migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ben fatto !

Bella moneta, e un passo avanti significativo :)

Certo anche il primo era un dollaro Peace, e faceva comunque la sua figura rappresentando come questo nuovo tutta la storia che incorpora (benissimo fra l'altro). Però da tenere in mano una moneta come quella che ci hai mostrato dà ben altra soddisfazione !

Complimenti !

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

grazie per gli apprezzamenti :)

come scritto in precedenza; se la moneta fosse stata un tantinello più presentabile non ci avrei pensato più di tanto a migliorarla, diciamo che è stato facile e poco dispendioso, diversamente avrei indirizzato il mio interesse su qualcos'altro.

Questo di seguito per esempio è il mio tipologico e comunissimo Morgan (è molto di moda discuterne in questa sezione del forum), per me è una moneta di comune circolazione come tutte le altre che ho in collezione.

Non dico che c'e' l'ho dal 1883... :D ma da moltissimo tempo si.

Nonostante sia in MB collezionabile o poco più, non mi è mai venuto in mente di migliorarlo.

Spero in tutto queto tempo di aver avuto un pezzo originale... :lol:

post-27461-0-45147200-1349194777_thumb.j

post-27461-0-47542300-1349194785_thumb.j

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh sul morgan sei pessimista.. è un BB.. ci può stare con i tuoi parametri...

Quello che volevo dire è che essendo una tipologica quindi avrai un solo esemplare di Dollarone

per tipo, magari con 50 euro prendevi un FDC...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sicuramente un ottima scelta.

Guardando il confronto salta subito all'occhio la differenza specialmente al dritto per quanto riguarda i capelli e al rovescio il piumaggio dell' aquila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Al contrario per me è il massimo...

la mia non è una collezione tipologica ristretta ad uno specifico stato od ad un ristretto periodo tale da rincorrere le conservazioni eccellenti.

Collezionando le monete di comune circolazione di tutto il mondo debbo necessariamente accontentarmi di conservazioni modeste per contenere le spese.

Questo dollaro l'ho avuto ad un prezzo piuttosto abbordabile (29 euro), tantissime altre in MB in mio possesso non le potrò mai migliorare.

ma come hai fatto a farla diventare così?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Al contrario per me è il massimo...

la mia non è una collezione tipologica ristretta ad uno specifico stato od ad un ristretto periodo tale da rincorrere le conservazioni eccellenti.

Collezionando le monete di comune circolazione di tutto il mondo debbo necessariamente accontentarmi di conservazioni modeste per contenere le spese.

Questo dollaro l'ho avuto ad un prezzo piuttosto abbordabile (29 euro), tantissime altre in MB in mio possesso non le potrò mai migliorare.

ma come hai fatto a farla diventare così?

Stai scherzando?

Sono due monete diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Al contrario per me è il massimo...

la mia non è una collezione tipologica ristretta ad uno specifico stato od ad un ristretto periodo tale da rincorrere le conservazioni eccellenti.

Collezionando le monete di comune circolazione di tutto il mondo debbo necessariamente accontentarmi di conservazioni modeste per contenere le spese.

Questo dollaro l'ho avuto ad un prezzo piuttosto abbordabile (29 euro), tantissime altre in MB in mio possesso non le potrò mai migliorare.

ma come hai fatto a farla diventare così?

Stai scherzando?

Sono due monete diverse.

Scusa.

Mi pareva che fossero due monete differenti!

Ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.