Vai al contenuto
IGNORED

dracme padane. considerazione valore numismatico


ghismo85

Risposte migliori

credo abbiano avuto un momento di forte interesse negli anni '90, ora mi sa che sono un po' ridimensionate come fenomeno. si trovano abbastanza facilmente in asta, certo non sono comunissime, ma nemmeno così rare a vedersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Poi come tutte le monete..

Si trovano quelle più rare e altre più comuni.....le cenomani sembrano quelle più comuni assieme alle insubri

Le più rare devono essere quelle pesanti ma non so se venivano update da tutte le popolazioni

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

In questa sezione, cercando un po' all'indietro, ci sono numerose discussioni su questo tema, pero' non si parla di prezzi. Vedendo le aste, i prezzi sono piuttosto alti (non meno di 100-150 € per un BB, a volte anche per un MB+), forse perche' queste monete nell'Italia Settentrionale sono molto ricercate; e lo si puo' capire, essendo la prima monetazione coniata a nord del Po. Poi ovviamente ci sono i vari livelli di rarita'; quasi mai si vede una PIRAKOS...

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io ero interessato a comprare qualche gallica padana.a parte le aste sapete dirmi chi tratta questo genere di monete?nei negozi in internet non ne ho mai trovate, almeno in quelli conosciuti da me.grazie

anche a verona ricordo di averne vista solo una, ma un po' caruccia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.