orrosk Inviato 15 Ottobre, 2012 #1 Inviato 15 Ottobre, 2012 Salve a tutti. Mi sono imbattuto in modo del tutto fortuito in questa moneta rinvenuta nei pressi di Populonia, antica città etrusca. Non essendo esperto non voglio avanzare ipotesi ed è per questo che gradirei un parere da parte vostra circa la natura della moneta. Grazie, Orrosk Cita
ADMIN incuso Inviato 15 Ottobre, 2012 Staff ADMIN #2 Inviato 15 Ottobre, 2012 Mi sembra un falso moderno. Inoltre in merito ai ritrovamenti ti segnalo: http://www.lamoneta....-metaldetector/ Cita
orrosk Inviato 15 Ottobre, 2012 Autore #3 Inviato 15 Ottobre, 2012 Mi sembra un falso moderno. Inoltre in merito ai ritrovamenti ti segnalo: http://www.lamoneta....-metaldetector/ Salve e grazie per la risposta celere! Sí, ho ben letto, prima di pubblicare, l'articolo sul MD e sui ritrovamenti fortuiti. Prima di consegnarlo ad eventuali autorità preferirei saperne di più. Il rotrovamento è avventuo durante un lavoro di aratura nell'orto ( zona di Cagliana, poco fuori la seconda cinta muraria della città etrusca di Populonia). Ancora grazie Cita
toto Inviato 15 Ottobre, 2012 #4 Inviato 15 Ottobre, 2012 (modificato) Comunque... Si direbbe la seconda di questi "ricordini" della Carrarmato Perugina (il link è ad un utile sito della Numismatica Brescia). O no? Modificato 15 Ottobre, 2012 da toto Cita
Exergus Inviato 15 Ottobre, 2012 #5 Inviato 15 Ottobre, 2012 Comunque... Si direbbe la seconda di questi "ricordini" della Carrarmato Perugina (il link è ad un utile sito della Numismatica Brescia). O no? Sì. Cita
orrosk Inviato 15 Ottobre, 2012 Autore #6 Inviato 15 Ottobre, 2012 Beh, allora vi ringrazio. É stato risolto il mistero! Mi domando solo come sia finita questa moneta "giocattolo" nell'orto... Tanti saluti, Orrosk Cita
savoiardo Inviato 15 Ottobre, 2012 Supporter #7 Inviato 15 Ottobre, 2012 qualcuno ha mangiato il cioccolato e poi ha giocato con la riproduzione e l'ha persa... anche se dalle corrosioni non sembra che sia stata molto nella terra Cita
cometronio Inviato 15 Ottobre, 2012 #8 Inviato 15 Ottobre, 2012 Molto spesso queste riproduzioni, oltre che dai cassetti e dagli armadi dei nonni, saltano fuori anche dal terreno; o qualcuno, come ha detto savoiardo l'ha persa, oppure qualche buontempone l'ha seppellita per fare uno scherzo a chi in futuro avesse trovato il "tesoro". ;) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..