Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
tonycamp1978

50 cent 1892... buona?

Recommended Posts

tonycamp1978

capisco che le foto non sono ben messe a fuoco, ma sono le uniche che ho.... a prima vista sembra buona, ma pongo l'attenzione su un particolare che si nota anche con questa pessima scansione... osservate il baffo... non sembra piu' lungo del normale?

2rpzaer.jpg

xqj6dk.jpg

Danielucci

A me sembra buona...guarda questa per confronto...

86937682.jpg

Uploaded with ImageShack.us

tonycamp1978

potrebbe essere una macchia che,data la pessima scansione, lo fa sembrare piu' lungo? cmq anche la cifra 9 sembra diversa rispetto agli altri esemplari proposti

Edited by tonycamp1978

lucadesign85

E' una moneta che meriterebbe due belle foto ad una risoluzione maggiore, la perlinatura del bordo presente sul verso, nella parte destra sembra un po' impastata, non mi convince moltissimo.

Mancano quasi 4 giorni al termine dell'asta, hai provato a chiedere ulteriori foto?

tonycamp1978

ci provo... in effetti al rovescio il bordo e' dubbio, anche nella parte sinistra non e' molto convincente, la perlinatura sembra di netto separata dal bordo

Edited by tonycamp1978

poeta

anche a me suscita forti dubbi...la data non mi convince troppo diversa.

gallo83

è da venti minuti che la guardo....e mi resta il dubbio :(

lindap

NOTA: naso, orecchio, la parte finale dei capelli verso il coppino, il 2 della data, la perlinatura da ore 10 a ore 12 che sembrano delle linee oblique....confermate?

• Like 1

Num.e.fil.cal.

ok, ma non riesco a capire se è buona o no..

stefcuoz

confermo tutto quello che ha detto linda aggiungendo anche l'occhio da pesce lesso.......

è sparo la mia sentenza....

TAROCCA :girl_devil:

magellano83

voir photos scanner

ponete l'attenzione su questa frase...non è una foto ma una scansione come scrive in asta...le scansioni appiattiscono i rilievi, facendo il confronto con l'altra la moneta e tenedno conto del fattore scan per me è buonissima ed in discreta conservazione....il venditore ha oltre 1100 feedback, accetta paypal ed eventuale restituzione per cui ci sono tutti i presupposti per tentare un buon acquisto in tranquilità...

Danielucci

Quanto è facile sparare a zero su una scansione o foto fatta male...

tonycamp1978

nuove foto... il baffo e' effettivamente piu' corto... era una macchia, ma per me rimane il dubbio... al rovescio lato sinistro perlinatura staccata dal bordo

magellano83

in queste foto il bordo sembra più stondato rispetto alle prime scansioni...ma direi che è un problema di scan/foto...cmq se il tuo problema è se prenderla o meno io la prenderei...il detto dice che chi non risica non rosica ed in questo caso vedendo il venditore e cosa offre come servizi il rischio è quello di perdere un'eventuale spesa di spedizione per restituirla...almeno io la vedo così ;)

magellano83

se ci pensi ancora offro io eh :blum: ;)

tonycamp1978

se si osservano anche al rovescio in basso le 2 fascette verticali che racchiudono le 3 rosette.......si nota un po di confusione rispetto all'originale... boh... non so...

tonycamp1978

se ci pensi ancora offro io eh :blum: ;)

beh... se ti interessa prendila... io non sono molto convinto. Ti auguro che ti vada bene... per me ci saranno altre occasioni ;)

magellano83

a me non interessa perchè ce l'ho gia...però se non avessi in programma altri acquisti la prenderei senza problemi, il venditore è ok e quello è più importante che avere un dubbio sulla moneta o meno in questo caso... ;)

In Ricreazione
karnescim

anche io ho forti dubbi sull'originalità di questa moneta, osservando il diritto noto che vicino al medaglione del collare dell'annunziata il fiocco che nella prima, è sovrastato dai gambi dei rami di quercia e di alloro in quella oggetto della discussione è il fiocco che copre i gambi,inoltre i gambi sono diversi e più corti, sempre nel collare alcuni dei medaglioni che si alternano ai nodi d'amore appaiono notevolmente diversi nelle due monete, le foglie di quercia in particolare vicino allo stellone mi sembrano diverse e anche alcune foglie di alloro danno dubbi, i dettagli della corona sembrano poco curati nella moneta in vendita e comunque diversi nelle due monete, al diritto oltre alla perlinatura impastata non mi sembra che la data sia molto convincente, le A inoltre sono troppo appiattite in testa.

Il venditore magari non l'ha osservata bene o comunque è in buona fede ma io non mi fiderei a comprarla

saluti