Vai al contenuto
IGNORED

20 CENTESIMI ESAGONO 1919 RIBATTUTO


Risposte migliori

Ciao a tutti direttamente dalla Slovenia alla modica cifra di 8€ ecco un altro esagono ribattuto dovevo lasciarlo al venditore ? Per me assolutamente no :D

Che ve ne pare come conservazione e prezzo ?

Un saluto,

Gabriele

20centesimi1919sl1.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


ma quanti esagoni hai??? :mega_shok: :crazy:

anche questo è bello...e le tracce del conio precedente molto evidenti...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ma quanti esagoni hai??? :mega_shok: :crazy:

anche questo è bello...e le tracce del conio precedente molto evidenti...

Ne ho 9 e ne ho acquistati altri 3 per fare 12 :D poi mi fermo promesso :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo avevo già visto pure io e te lo volevo segnalare...poi mi è passato di mente, pardon!!!

...ennesimi complimenti... :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Lo avevo già visto pure io e te lo volevo segnalare...poi mi è passato di mente, pardon!!!

...ennesimi complimenti... :good:

non ti preoccupare...di sicuro lo aveva già visto.... :rofl: :rofl: :rofl:

gabri sei un feticista esagonale!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho fatto una ricerca diversa per trovarlo ed è arrivato a casa soprattutto quando ho visto il prezzo :D Comunque ne acquisterò altri 3 e mi fermerò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo avevo già visto pure io e te lo volevo segnalare...poi mi è passato di mente, pardon!!!

...ennesimi complimenti... :good:

Lo avevo già visto pure io e te lo volevo segnalare...poi mi è passato di mente, pardon!!!

...ennesimi complimenti... :good:

non ti preoccupare...di sicuro lo aveva già visto.... :rofl: :rofl: :rofl:

gabri sei un feticista esagonale!

Ho fatto una ricerca diversa per trovarlo ed è arrivato a casa soprattutto quando ho visto il prezzo :D Comunque ne acquisterò altri 3 e mi fermerò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ma quanti esagoni hai??? :mega_shok: :crazy:

anche questo è bello...e le tracce del conio precedente molto evidenti...

Ne ho 9 e ne ho acquistati altri 3 per fare 12 :D poi mi fermo promesso :D

Non è affatto vero Gabriele, quando ne vedrai uno bello, non resisterai.

provare per credere :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta è bella come tutte le altre che possiedi ma... non riesci a fare le foto alle monete allineate e non ruotate a caso? Belle monete meritano belle foto! Ogni volta devo ruotare la testa :-P

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è bella come tutte le altre che possiedi ma... non riesci a fare le foto alle monete allineate e non ruotate a caso? Belle monete meritano belle foto! Ogni volta devo ruotare la testa :-P

il problema che per fare belle foto soprattutto agli esagoni ribattuti è proprio questa l esposizione
Link al commento
Condividi su altri siti


ma quanti esagoni hai??? :mega_shok: :crazy:

anche questo è bello...e le tracce del conio precedente molto evidenti...

Ne ho 9 e ne ho acquistati altri 3 per fare 12 :D poi mi fermo promesso :D

Non è affatto vero Gabriele, quando ne vedrai uno bello, non resisterai.

provare per credere :good:

ah ah hai proprio ragione qualcuno mi curi con li esagoni li comprerei tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


Stanno costruendo una nuova ala al "Pentagono" per conservare tutti i tuoi 20 centesimi!!

Indovina come lo chiameranno dopo la ristrutturazione????

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stanno costruendo una nuova ala al "Pentagono" per conservare tutti i tuoi 20 centesimi!!

Indovina come lo chiameranno dopo la ristrutturazione????

Si choiama esagono la sala ah ah :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Gabrimen,

grazie alla tua diciamo "inclinazione" verso gli esagoni ribattutti mi è venuta voglia di andare a prendere dall'album dove la conservo questa monetuccia, in condizioni scarse ma che avevo archiviato come "1919 contorno rigato" e messo via.

Ora l'ho guardata meglio e ho notato i segni della ribattitura, niente di che ma davvero interessante !

20Centsnichelino1919ribattutorigatoverso_zps4d692c5f.jpg

20Centsnichelino1919ribattutorigatodritto_zps0946e09f.jpg

20Centsnichelino1919ribattutorigatobordo_zps21809ec3.jpg

Lo posto qui perchè non merita un'apposita discussione, non volermene, ma soprattutto per ringraziarti per avermi stimolato un'altra curiosità numismatica degna di grande attenzione !!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Gabrimen,

grazie alla tua diciamo "inclinazione" verso gli esagoni ribattutti mi è venuta voglia di andare a prendere dall'album dove la conservo questa monetuccia, in condizioni scarse ma che avevo archiviato come "1919 contorno rigato" e messo via.

Ora l'ho guardata meglio e ho notato i segni della ribattitura, niente di che ma davvero interessante !

20Centsnichelino1919ribattutorigatoverso_zps4d692c5f.jpg

20Centsnichelino1919ribattutorigatodritto_zps0946e09f.jpg

20Centsnichelino1919ribattutorigatobordo_zps21809ec3.jpg

Lo posto qui perchè non merita un'apposita discussione, non volermene, ma soprattutto per ringraziarti per avermi stimolato un'altra curiosità numismatica degna di grande attenzione !!

Come ripeto queste monete sono affascinanti nulla da dire in merito. Io ne ho 5 in bassa conservazione e ben 9 in alta conservazione con tipologia diversa del ribattuto ;) . La tua moneta seppur in bassa conservazione devi assolutamente tenerla . Il bordo non è rigato ma ultra super rigato mi ci taglierei i polpastrelli ;) . Tra 7 o 8 anni i prezzi di queste varianti subirano un cospicuo aumento dei prezzi questo perchè saranno ricercatissime sul mercato. Infatti io mi sto muovendo adesso perchè sono stabili . Diversi venditori e aste fanno i loro prezzi alcuni già elevati e altri stabili con il mercato di adesso. Se cerchi bene su google ne ho trovate diverse da prendere al volo ;) soprattutto nei veditori esteri. ;) E perchè no magari più avanti quando ne hai messe almeno 4 in collezione una bella vendita ci può stare ;) . Io mi sono messo avanti anche sulla lira del 1942 impero la scorsa settimana ne ho acquistate 30 in fdc ;)

Modificato da gabrimen
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Eh sì, un bel battaglione di Rigati Ribattuti :good:

Grazie per la risposta, farò anche io qualche ricerca per siti di aste..... spero di non incrociare eventuali tue puntate ! :)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.