Vai al contenuto
IGNORED

5 scudi 1854


poripori87

Risposte migliori

Buonasera al forum,

Posto le foto della moneta in mio possesso,

5 scudi 1854, del peso di 8,7 grammi circa e una circonferenza di 23 mm,

so che e difficile tramite una foto, ma mi piacerebbe avere un vostro parere sul grado di conservazione, e un eventuale valore economico

http://tinypic.com/view.php?pic=1ox2f6&s=6

http://tinypic.com/view.php?pic=nquwdu&s=6

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


questa moneta mi piace tantissimo, sono un collezionista di moneta, ne ho molte, seguo la passione di mio nonno mio padre e adesso io, e non la venderò, pero e da poco che mi sono appassionato e da poco che le ho, mi hanno offerto 1500 euro, ho rifiutato, non essendo interessato a venderla, ma comunque il prezzo secondo voi, era corretto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra falsa....il R/ non mi convince per niente.....

La moneta per quello che si può dire tramite una foto... sfocata è autentica.....

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


A 1500 è super pagata bene! L'anno è il più comune e questa monetazione non ha un gran seguito,prova a metterla in vendita e vedrai che al massimo arriva ad un 800/1000 euro e se effettivamente la conservazione è sopra lo SPL , perche con queste foto non si capisce bene. C'è chi ha pensato fosse un falso......

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà la foto eppure quel quarto di moneta al R/ da ore 3 a ore 6 mi convince poco: distanza della data rispetto le foglie, forma del 4, forma e distanza di alcune foglie/bacche e, ma questo può essere un effetto ottico, la corona di alloro mi pare più chiusa del normale.....

Per contro peso e diametro combaciano, non noto differenze al D/ e sulla papalina c'è la stessa frattura di conio che si può trovare su una moneta a catalogo.

Boh...non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà la foto eppure quel quarto di moneta al R/ da ore 3 a ore 6 mi convince poco: distanza della data rispetto le foglie, forma del 4, forma e distanza di alcune foglie/bacche e, ma questo può essere un effetto ottico, la corona di alloro mi pare più chiusa del normale.....

Penso siano tutti "effetti ottici" dovuti all'immagine ed alle luci, non sono certo il massimo...

Per contro con queste immagini pare si evidenzi che la moneta ha perso il lustro di conio, come di consueto gli ori del periodo non hanno usura da circolazione notevole, ma direi che siamo attorno a SPL.

Ciao, RCAMIL.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà la foto eppure quel quarto di moneta al R/ da ore 3 a ore 6 mi convince poco: distanza della data rispetto le foglie, forma del 4, forma e distanza di alcune foglie/bacche e, ma questo può essere un effetto ottico, la corona di alloro mi pare più chiusa del normale.....

Di questo anno conosco due coni di D/ e due di R/ leggermente diversi fra loro (passati regolarmente in aste) ; alcuni dei dettagli che differenziano i coni di R/ fra loro sono quelli che hai notato.

Esistono inoltre esemplari ibridi fra un conio di D/ ed uno di R/.

Questo stando ai miei peraltro confusionari appunti.... non mi risulta che la cosa sia stata notata o riportata prima; d'altra parte le differenze sono veramente minime. :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.