cippal Inviato 9 Novembre, 2012 #26 Inviato 9 Novembre, 2012 Non sono un esperto di savoia predecimali, ma anche secondo me è qualcosa di più di BB. Bella moneta. Complimenti! Cita
marmo87 Inviato 9 Novembre, 2012 Autore #27 Inviato 9 Novembre, 2012 (modificato) Ti ringrazio @@cippal e ringrazio anche tutti gli altri amici.. La mia curiosità su queste monete è di capire come fosse la moneta originaria. La bassa tiratura e la dispersione hanno fatto si che i pochi esemplari che si vedono in giro siano completamente consunti. Ho provato a cercare vecchie aggiudicazioni e si trovano i fior di conio dei grossi moduli in argento e oro ma per le monete in rame e bassa lega l'impresa diventa estremamente ardua.. Non so se ce ne siano in qualche collezione fatto sta che non saltano fuori..... :P Modificato 9 Novembre, 2012 da marmo87 Cita
Guest carledo49 Inviato 10 Novembre, 2012 #28 Inviato 10 Novembre, 2012 Moneta rara soprattutto per la sua conservazione. Vista la tipologia, si avvicina allo SPL anche se, come saggiamente dice Savoiardo, non si può usare lo stesso metro del periodo del regno. Complimenti e giusto per capirci.......la mia non è bella come la tua :pardon: Carlo Cita
profausto Inviato 10 Novembre, 2012 #29 Inviato 10 Novembre, 2012 concordo con i giudizi esprerssi, conservazione fuori dal comune, anche se è solo indicativo, penso che si avvicina allo SPL complimenti 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..