altrove2000 Inviato 14 Novembre, 2012 #1 Inviato 14 Novembre, 2012 Ciao, ecco un altro 2 Denari con data poco chiara... Attendo le vostre opinioni, grazie. Cita
vwgolf Inviato 14 Novembre, 2012 #3 Inviato 14 Novembre, 2012 Ciao , io azzarderei per 1742 : però sentiamo cosa dice il Savo . :nea: Cita
altrove2000 Inviato 14 Novembre, 2012 Autore #4 Inviato 14 Novembre, 2012 Ciao vwgolf, ci stavo pensando anch'io ad un 2 finale, mi ha messo il dubbio la gambetta che sta sopra l'inizio del 2, facendolo sembrare anche un ipotetico 3 o un 5... Cita
savoiardo Inviato 14 Novembre, 2012 Supporter #5 Inviato 14 Novembre, 2012 con quell'inclinazione del 4 propenderei quasi per un 1741.... Cita
altrove2000 Inviato 14 Novembre, 2012 Autore #6 Inviato 14 Novembre, 2012 Ciao Savoiardo 1741 è una data che mi piace , e suggellerei volentieri. :yahoo: Anche se ho visto che ultimamente la rarità si è un po' assottigliata.., ma va molto bene lo stesso. Cita
savoiardo Inviato 14 Novembre, 2012 Supporter #7 Inviato 14 Novembre, 2012 Ciao Savoiardo 1741 è una data che mi piace , e suggellerei volentieri. :yahoo: Anche se ho visto che ultimamente la rarità si è un po' assottigliata.., ma va molto bene lo stesso. vero ... con quell'attrezzatura elettronica che su questo forum non si può neppure pronunciare ne sono stati rintracciati diversi, ma è comunque una data più rara delle altre... rarissima comunque da trovare in bellissima conservazione..... tu con la moneta in mano e confrontandola con quelle postate sul catalogo che ne pensi??? 1 Cita
altrove2000 Inviato 14 Novembre, 2012 Autore #8 Inviato 14 Novembre, 2012 Tu lo sai che io con le date mi sbilancio poco, ( dopo bacchettate e delusioni varie :rofl: ) dire ora che mi sembra 1741 pare scontato, ma effettivamente guardando anche quelle a catalogo ( cosa che non ho fatto prima) direi che è quella. Se poi tu confermi, che di questi denari ne hai visti tanti .. diciamo che possiamo essere quasi certi... Cita
piergi00 Inviato 15 Novembre, 2012 #9 Inviato 15 Novembre, 2012 (modificato) Di questi tempi e' sempre bene ricordare agli utenti del forum la normativa riguardo i ritrovamenti onde evitare problemi postando monete che potrebbero presentare tale provenienza : http://www.lamoneta....-metaldetector/ Modificato 15 Novembre, 2012 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 15 Novembre, 2012 Supporter #10 Inviato 15 Novembre, 2012 Di questi tempi e' sempre bene ricordare agli utenti del forum la normativa riguardo i ritrovamenti onde evitare problemi postando monete che potrebbero presentare tale provenienza : http://www.lamoneta....-metaldetector/ hai fatto bene a ricordarlo pier, ma avevo già sentito io altrove2000 su questo argomento e mi ha charito la lecita provenienza delle monete che sta postando.... anche perchè dove abita è lontanuccio dalla circolazione delle monete sabaude .... difficile trovarle in modo non lecito... Cita
altrove2000 Inviato 15 Novembre, 2012 Autore #11 Inviato 15 Novembre, 2012 Ciao Savoiardo, hai gia' detto tutto tu, comunque nella mia regione i Savoia non sono arrivati... a meno che, uno di loro , pensando di andare in Francia, magari dopo aver bevuto dell'ottimo Dolcetto d'Alba, abbia sbagliato strada e sia capitato dalle mie parti, magari con due denari in tasca...ma dubito. Cita
piergi00 Inviato 16 Novembre, 2012 #12 Inviato 16 Novembre, 2012 (modificato) Di questi tempi e' sempre bene ricordare agli utenti del forum la normativa riguardo i ritrovamenti onde evitare problemi postando monete che potrebbero presentare tale provenienza : http://www.lamoneta....-metaldetector/ hai fatto bene a ricordarlo pier, ma avevo già sentito io altrove2000 su questo argomento e mi ha charito la lecita provenienza delle monete che sta postando.... anche perchè dove abita è lontanuccio dalla circolazione delle monete sabaude .... difficile trovarle in modo non lecito... Meglio cosi' visto che il forum e' monitorato e si potrebbero ricevere sgradite sorprese.............. Modificato 16 Novembre, 2012 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 16 Novembre, 2012 Supporter #13 Inviato 16 Novembre, 2012 Di questi tempi e' sempre bene ricordare agli utenti del forum la normativa riguardo i ritrovamenti onde evitare problemi postando monete che potrebbero presentare tale provenienza : http://www.lamoneta....-metaldetector/ hai fatto bene a ricordarlo pier, ma avevo già sentito io altrove2000 su questo argomento e mi ha charito la lecita provenienza delle monete che sta postando.... anche perchè dove abita è lontanuccio dalla circolazione delle monete sabaude .... difficile trovarle in modo non lecito... Meglio cosi' visto che il forum e' monitorato e si potrebbero ricevere sgradite sorprese.............. infatti mi ero premunito per tempo ma non lo avevo fatto pubblicamente... Cita
altrove2000 Inviato 16 Novembre, 2012 Autore #14 Inviato 16 Novembre, 2012 Ciao, Savoiardo, ritornando alla moneta, possiamo dire allora che è un 1741 con una certa sicurezza? Cita
savoiardo Inviato 16 Novembre, 2012 Supporter #15 Inviato 16 Novembre, 2012 Ciao, Savoiardo, ritornando alla moneta, possiamo dire allora che è un 1741 con una certa sicurezza? per me si...... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..