Vai al contenuto
IGNORED

catalogo dei savoia


Risposte migliori

scusate, forse non è questa la sede adatta come argomentazione, ma non saprei dove collocare questa domanda.

mi sapete dire se in commercio esiste un catalogo dei savoia, tipo quello di Alfa edizioni, ma più recente (mi sembra che quello attuale sia del 1997) che spazi da umberto biancamano a umberto II, ma con le quotazioni in euro? grazie saluti elio.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate, forse non è questa la sede adatta come argomentazione, ma non saprei dove collocare questa domanda.

mi sapete dire se in commercio esiste un catalogo dei savoia, tipo quello di Alfa edizioni, ma più recente (mi sembra che quello attuale sia del 1997) che spazi da umberto biancamano a umberto II, ma con le quotazioni in euro? grazie saluti elio.

Il piu' recente (2005) e' il Mir Casa Savoia compilato dal Cudazzo ed edito da Varesi

Purtroppo e' esaurito da tempo ma a volte compare nelle aste .........

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

su ebay ha fatto il doppio del prezzo di copertina poco tempo fa....

Link al commento
Condividi su altri siti


su ebay ha fatto il doppio del prezzo di copertina poco tempo fa....

Lo so bene avevo battuto quasi alla fine il volume per sostituire la mia malandata edizione poi ho deciso di lasciarlo ad un mio concittadino

Link al commento
Condividi su altri siti


su ebay ha fatto il doppio del prezzo di copertina poco tempo fa....

Lo so bene avevo battuto quasi alla fine il volume per sostituire la mia malandata edizione poi ho deciso di lasciarlo ad un mio concittadino

avendolo anch' io malridotto, ma alla fine ho deciso di lasciarlo al tuo concittadino, continuerò a sfogliare le pagine del mio.

Speriamo in una ristampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

su ebay ha fatto il doppio del prezzo di copertina poco tempo fa....

Lo so bene avevo battuto quasi alla fine il volume per sostituire la mia malandata edizione poi ho deciso di lasciarlo ad un mio concittadino

avendolo anch' io malridotto, ma alla fine ho deciso di lasciarlo al tuo concittadino, continuerò a sfogliare le pagine del mio.

Speriamo in una ristampa.

anche il mio oramai è "vissuto" e molto anche.... ma aspetto la nuova edizione e non spendo soldi per uno nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo so bene avevo battuto quasi alla fine il volume per sostituire la mia malandata edizione poi ho deciso di lasciarlo ad un mio concittadino

Altro che marenghi e caravelle!! Qui l'unico investimento sicuro era il libro di Cudazzo :)

Io mi ritengo fortunato perché di quel gruppetto sono riuscito a pescare Piemonte, Liguria Corsica e Sardegna che cercavo da tanto !!! :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Lo so bene avevo battuto quasi alla fine il volume per sostituire la mia malandata edizione poi ho deciso di lasciarlo ad un mio concittadino

Altro che marenghi e caravelle!! Qui l'unico investimento sicuro era il libro di Cudazzo :)

Io mi ritengo fortunato perché di quel gruppetto sono riuscito a pescare Piemonte, Liguria Corsica e Sardegna che cercavo da tanto !!! :yahoo:

ed io sono contento per te che lo hai preso... su suggerimento di qualcuno.... :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ed io sono contento per te che lo hai preso... su suggerimento di qualcuno.... :good:

Eh si! Date a Cesare quel che è di Cesare e date a Savoiardo quel che è di Savoiardo ;)

Grazie :yahoo: ho finito i "mi piace" ma ne hai uno prenotato !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


su ebay ha fatto il doppio del prezzo di copertina poco tempo fa....

Lo so bene avevo battuto quasi alla fine il volume per sostituire la mia malandata edizione poi ho deciso di lasciarlo ad un mio concittadino

avendolo anch' io malridotto, ma alla fine ho deciso di lasciarlo al tuo concittadino, continuerò a sfogliare le pagine del mio.

Speriamo in una ristampa.

anche il mio oramai è "vissuto" e molto anche.... ma aspetto la nuova edizione e non spendo soldi per uno nuovo...

A questo punto ti conviene farlo rilegare nuovamente in quanto passeranno diversi anni prima di un nuovo libro del Cudazzo sulla monetazione sabauda , il lavoro e' ancora da iniziare

Da voci di corridoio non fara' parte della serie Mir..........

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Riprendo questa discussione per chiedere a voi se è davvero cosi impossibile trovare ed acquistare questo catalogo.. A quanto pare si, visto che sono mesi che giro online tutti i negozi numismatici e librerie.. Oltre a essermi girato molte librerie e tutti i negozi numismatici di Torino senza esito.. Possibile che non ci sono in giro copie di questo catalogo invendute e quindi reperibili in qualche modo?? E' piu' probabile che trovo prima uno scudo del 1776 di VITTORIO AMADEO III che questo catalogo :D

Ringrazio in anticipo a chi rispondera'..

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per la tempestiva risposta.. :) Tengo sotto controllo pure queste due cose, per ora niente purtroppo.. dite che nemmeno richiedendolo alla casa editrice sia recuperabile?? Ancora grazie per la disponibilita'..

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per la tempestiva risposta.. :) Tengo sotto controllo pure queste due cose, per ora niente purtroppo.. dite che nemmeno richiedendolo alla casa editrice sia recuperabile?? Ancora grazie per la disponibilita'..

Una cosa che si impara in numismatica è la pazienza. Abbi fede e persevera che prima o poi il libro lo trovi. L'importante che il poi arrivi e sono sicuro che arriverà. Pensa positivo. Graziano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ancora per le risposte e l'attenzione datami. E si,bisogna insistere e perseverare sempre.. :) Infatti stanotte pensandoci mi è venuta l'idea di chiedere in qualche biblioteca se ce l'hanno, lo prenderei in prestito e me lo fotocopierei tutto, so che non è la stessa cosa di averlo originale, pero' meglio di niente per ora.. :D Ringrazio di Cuore Graziano per il sostegno, mentre a Piergi volevo gentilmente chiedere (avendo notato che è di Torino) se ha mai frequentato (ma credo proprio di si) la biblioteca numismatica di Beinasco e se possono accedere tutti visto di aver capito che sia un circolo, forse bisogna essere soci?.. Grazie ancora e prometto di non disturbare piu'! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Occhio solo che quel volume è. Coperto da diritti d'autore e non può essere fotocopiato.

ogni tanto qualche ristampa compare. Ti consiglio di attendere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.