Vai al contenuto
IGNORED

Buffalo nickel 1917


special1990

Risposte migliori

devi dirmi che lettera sta sotto la data

circa 50 euri se la moneta e migliore di quella postata.

se la moneta ha come conservazione MS65 varrebbe un bel po.

saluti

la lettera sotto la data, è una f o una r non capisco.....

in fin dei conti quanto vale la mia?

Link al commento
Condividi su altri siti


devi dirmi che lettera sta sotto la data

circa 50 euri se la moneta e migliore di quella postata.

se la moneta ha come conservazione MS65 varrebbe un bel po.

saluti

la lettera sotto la data, è una f o una r non capisco.....

in fin dei conti quanto vale la mia?

valore economico 4 euro se trovi qualcheduno che la vuole.

valore storico (con questa occasione puoi cominciare a collezionare le monete).

non credo che riuscirai a venderla.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


devi dirmi che lettera sta sotto la data

circa 50 euri se la moneta e migliore di quella postata.

se la moneta ha come conservazione MS65 varrebbe un bel po.

saluti

la lettera sotto la data, è una f o una r non capisco.....

in fin dei conti quanto vale la mia?

valore economico 4 euro se trovi qualcheduno che la vuole.

valore storico (con questa occasione puoi cominciare a collezionare le monete).

non credo che riuscirai a venderla.

saluti

grazie troppo gentile

Link al commento
Condividi su altri siti


La lettera identificativa del segno di zecca nei Buffalo Nickels si trova non sotto la data ma sotto il Bisonte, quando come in questo caso non è presente alcuna lettera, vuol dire che è stata coniata dalla zecca di Philadelphia.....la F al diritto è invece l'iniziale del nome dell'incisore....

Link al commento
Condividi su altri siti


La lettera identificativa del segno di zecca nei Buffalo Nickels si trova non sotto la data ma sotto il Bisonte, quando come in questo caso non è presente alcuna lettera, vuol dire che è stata coniata dalla zecca di Philadelphia.....la F al diritto è invece l'iniziale del nome dell'incisore....

qundi non vale nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti


In questa conservazione non più di un paio di euro....è una data comune mi dispiace....

ti ringrazio....

l ho postato perchè avevo letto che se FDc poteva valere 1700 euro, mi pare madevo aver sbagliato a capire

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche le nostrane 100 lire del 1955, se in FDC possono valere oltre 1.000,00 euro, mentre se circolate solo un euro a trovare chi te lo dà.....nulla di cui stupirsi.....anche se la valutazione, che mi citi tu, in alto grado del Buffalo del 1917, mi sembra un pò eccessiva in realtà....

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche le nostrane 100 lire del 1955, se in FDC possono valere oltre 1.000,00 euro, mentre se circolate solo un euro a trovare chi te lo dà.....nulla di cui stupirsi.....anche se la valutazione, che mi citi tu, in alto grado del Buffalo del 1917, mi sembra un pò eccessiva in realtà....

Anche le nostrane 100 lire del 1955, se in FDC possono valere oltre 1.000,00 euro, mentre se circolate solo un euro a trovare chi te lo dà.....nulla di cui stupirsi.....anche se la valutazione, che mi citi tu, in alto grado del Buffalo del 1917, mi sembra un pò eccessiva in realtà....

capito, pensa te ho pure quella 100 lire del 1955, ma purtroppo circolata :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


la valutazione, che mi citi tu, in alto grado del Buffalo del 1917, mi sembra un pò eccessiva in realtà....

In effetti, quelli di Philadelphia in particolare, sono comuni anche in altissima conservazione, il Red Book non va oltre i 150 dollari. Ma anche per i più rari, quelli di San Francisco, 1.700 euro sembrano decisamente troppi. La quotazione più alta, quella per MS-63, è di 1.400 dollari, e tenendo conto del cambio e della tara da applicare alle quotazioni dei cataloghi, credo si resti abbondantemente al disotto dei 1.000 euro.

Che poi ci sia qualcuno che li vende a 1.700, e magari anche qualcuno che glieli compra a quel prezzo, questo è un altro discorso :rolleyes:

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.