gabrimen Inviato 2 Dicembre, 2012 #1 Inviato 2 Dicembre, 2012 ciao ragazzi gradirei il vostro parere sulla conservazione di questa liretta del 1912 DRITTO: Uploaded with ImageShack.us ROVESCIO: Uploaded with ImageShack.us Grazie a tutti, Gabriele Cita
gabrimen Inviato 2 Dicembre, 2012 Autore #3 Inviato 2 Dicembre, 2012 ops ho sbagliato il titolo chiedo a un moderatore se gentilmente lo modifica grazie, gabriele Cita
renato Inviato 2 Dicembre, 2012 #4 Inviato 2 Dicembre, 2012 ...la foto ha un che di innaturale...sembra ritoccata...considerando che non c'è la plastica...avrebbe dovuto essere...diversa! ma è meglio che non parli io di qualità delle foto :blum: :blum: :rofl: :rofl: ...la moneta per me è qSPL/SPL....mostra una usura non omogenea....forse da conia stanco...vedi orecchio, spallina e bavero, seno della corazza, briglie e elsa della spada... Cita
renato Inviato 2 Dicembre, 2012 #5 Inviato 2 Dicembre, 2012 (modificato) ...colpo al bordo del rovescio a ore 5? o è solo un effetto della foto? Modificato 3 Dicembre, 2012 da renato Cita
gabrimen Inviato 2 Dicembre, 2012 Autore #6 Inviato 2 Dicembre, 2012 ...colpo al bordo del rovescio a ore 17? o è solo un effetto della foto? ciao renato e un effetto della foto e non ha colpetti. il venditore si è scusato sia con me e con te per le foto perchè non ha avuto tempo di settare la fotocamera. Cita
Liutprand Inviato 3 Dicembre, 2012 #7 Inviato 3 Dicembre, 2012 Le tracce di circolazione ci sono, anche se quella luce strana della foto non le evidenzia, comunque i capelli al D e le briglie al R rendono l'idea. Direi SPL. Cita
gabrimen Inviato 3 Dicembre, 2012 Autore #8 Inviato 3 Dicembre, 2012 Ieri sera addormentato ho sbagliato sia la sezione e il titolo delle monete invito tutti a commentare questo post grazie,Gabriele Cita
numismaticadott Inviato 3 Dicembre, 2012 #9 Inviato 3 Dicembre, 2012 Per me SPL+, complimenti! Dario :good: Cita
Giankyv Inviato 3 Dicembre, 2012 #10 Inviato 3 Dicembre, 2012 Per me è sullo SPL con parecchi segni da contatto. Ciao Cita
gabrimen Inviato 4 Dicembre, 2012 Autore #11 Inviato 4 Dicembre, 2012 ciao a tutti grazie pei i commenti. Allora il mio amico Perito che me le ha vendute, in modo moltoooo cattivo... l'ha periziata sul BB-SPL Cita
ray-ban Inviato 5 Dicembre, 2012 #12 Inviato 5 Dicembre, 2012 Direi qSPL/SPL ha diversi segni di contatto e circolazione, inoltre dalle scansioni sembra essere senza patina quindi probabilmente è stata pulita tempo fa, magari con una bella patina omogenea e d'epoca faceva una bella figura, anche se resta un ottima moneta, non si trovano facilmente in alta conservazione e se lo sono, lo è anche il prezzo :D Cita
sagida Inviato 5 Dicembre, 2012 #13 Inviato 5 Dicembre, 2012 Più o meno in linea con chi mi ha preceduto, anche secondo me siamo sullo SPL. Ottimo esemplare anche se con qualche colpetto di troppo. Indubbiamente da far ripatinare. Cita
cembruno5500 Inviato 5 Dicembre, 2012 #14 Inviato 5 Dicembre, 2012 io concordo con il Perito, siamo sul BB-SPL. Cita Awards
piergi00 Inviato 6 Dicembre, 2012 #15 Inviato 6 Dicembre, 2012 Il perito e' stato onesto nel suo giudizio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..