Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da regalare a mia figlia


Danielucci

Risposte migliori

Buon giorno a tutti...

Mia figlia di quasi 4 anni, a forza di vedermi "maneggiare" monete mi sta facendo una testa dicendomi di continuo quando gli compro una moneta anche a lei...

Chi mi sa consigliare e dove poter acquistare qualche monetina mondiale di "valore zero" dove magari su una faccia sia raffigurato qualche animale?

Grazie a chi mi saprà aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti


...Che ne pensi della serie dei parchi nazionali americani...

L'impegno economico è davvero minimo, e le monete mi sembrano facilmente apprezzabili anche da una bimba.....soggetti molto vari ed anche qualche animale

Ciao

Modificato da davide1978
Link al commento
Condividi su altri siti


...Che ne pensi della serie dei parchi nazionali americani...

L'impegno economico è davvero minimo, e le monete mi sembrano facilmente apprezzabili anche da una bimba.....soggetti molto vari ed anche qualche animale

Ciao

Grazie provo a cercare e ti faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno a tutti...

Mia figlia di quasi 4 anni, a forza di vedermi "maneggiare" monete mi sta facendo una testa dicendomi di continuo quando gli compro una moneta anche a lei...

Chi mi sa consigliare e dove poter acquistare qualche monetina mondiale di "valore zero" dove magari su una faccia sia raffigurato qualche animale?

Grazie a chi mi saprà aiutare...

Prendi qualcosa che riporti il nome di tua figlia...quelli sono i regali più belli! ;)

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

per una bambina di 4 anni :)

un bel pataccone di valore nullo, ma bello grande che se anche lo mette in bocca, non lo puo' mandare giu'.

Poco importa il metallo o la conservazione....deve poterlo far cadere quanto vuole, senza che a te vengano i sudori freddi....se poi c'e' un bel animale inciso, credo che le possa far piacere.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


regalagli 5-6 monetine mondiali diverse,chesso' korea del sud,argentina,kenya,pakistan...per citare alcune nazioni,poi incuriosiscila dicendogli,ma dove si trovano questi posti?

se scatta la molla...e fatta!

comincera' a collezionare le monete,,,,,,,,

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Io a mia figlia gli sto facendo la collezione dei panda cinesi sono monete che escono una volta l'anno belle da vedere ed e'qualcosa che un po`valore hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Daniele, io sto regalando a mio figlio di 5 anni (che sui cataloghi d'asta è già in grado di distinguere oro, argento e rame :good: ) alcune monete d'argento quali ad esempio: 500 lire "caravelle", 1000 lire argento 1970, 5 lire "aquilotto", tarì e carlini napoletani (in MB) di Carlo II di Spagna o Ferdinando II di Borbone. Tutte monete che vanno dai 2,5 euro fino ad un massimo di 8, ovviamente le conserva gelosamente dopo che gli ho spiegato un po' di storia su quel nominale. Sono acquisti che faccio ogni tanto quando vado al mercatino, senza pretese, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo accomunati dalla stessa sorte.

Anche mia figlia, vedendomi trafficare con le monete, si è iniziata ad interessare.

Però lei è più grande, ha sette anni, così ha deciso di fare la sua collezione.

Ha iniziato a raccogliere euro per tipo e così credo che Babbo Natale, quest'anno, le porterà un bell'album.

Ciao Daniè, in bocca al lupo, comunque tua figlia ha 4 anni e non ci dovrebbero più essere problemi di ingestione quindi la serie dei parchi che ti hanno consigliato può essere bella (anche per te, a me piace).

Comunque se ti fai un giro nel forum puoi trovare di tutto, guarda questa ad esempio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Daniele

Avessi io una bimba che mi chiede di comprargli delle monete, ogni mese le regalerei una monetina differente, anche in bassa conservazione, ma spiegandogli da dove viene, cosa e' stata all'epoca e cosa sara'.

In questo modo oltre a placare la Sua voglia di monete, potresti anche stuzzicare la Sua curiosita', son sicuro che ascoltare la vera storia della moneta sarebbe una bella cosa per te che passi tempo assieme a lei, e, per Lei che si arricchisce e scopre un nuovo mondo.

Che ne dici?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@davide1978@@uncledear@@417sonia@@Exergus@@DICY@@fabione191@@francesco77@@Johnny 99@R.E.IN.SENA

Vi ringrazio vivamente per tutti i consigli che mi avete dato, utili e riflessivi...

Ma la domanda è una e solo una...Ma non potevo scoprire prima questo meraviglioso Forum??? come ho vissuto prima senza di Voi???

Grazie Grazie Grazie :good: :good: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Danielucci provo a darti un'idea, ritenendo i suggerimenti dati finora molto validi.

Il buon B. propone questi articoli:

http://www.collectorclub.it/pages/monete_estero_america_m3568X/166

http://www.collectorclub.it/pages/monete_estero_italia_monete_asia_oceania_v_4091_99/166

http://www.collectorclub.it/pages/monete_estero_italia_monete_europa_v_5047_99/166

Non ti dico ovviamente di prenderli :lollarge: ma usarne uno spunto.

Se non ce l'hai in casa, rimedia un (non tanto) vecchio atlante geografico, magari con la carta un po' spessa e la copertina rigida, di grande formato. O meglio ancora un planisfero da eventualmente attaccare su un piano di compensato o di cartone. Ai mercatini o su ebay annunci se ne trovano per prezzi veramente ridicoli.

Poi ti compri uno stock di taschine di plastica singole (o le ritagli dai fogli d'album) e una chilata di monete mondiali il più miste possibili.

Ogni moneta sul rispettivo stato, attaccata con la taschina, tanto lo spicciolame non pesa.

Nome sulla moneta = nome sulla carta geografica :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Abbiamo anche delle belle monete italiane con tanto di leoni e aquile e con la scritta ITALIA. Perchè sai, la tua bambina essendo piccolina, ha il cervello che assorbe come una spugna (beati bambini, mica come noi grandi che ormai siamo aridi), e quindi perchè non farle vedere che anche noi avevamo i Re e animali imponenti sulle monete. Non vorrei che facesse indigestione di nozioni straniere (tipo regina Elisabetta che campeggia un po' sulle monete di mezzo mondo).

:blum: :blum: :blum:

Dammi retta....ITALIA :blum: :blum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono anche belle quelle con l'uva, con il Pegaso, con il delfino ecc.

A queste di casa nostra proprio non avevo pensato...grazie!!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io andrei con lei al primo mercatino domenicale e le prenderei una dozzina di monete mondiali e italiane di grandi dimensioni con animali vari: così impara un pò di geografia, i nomi degli animali più strani, un pò di Storia... e con il tempo avrebbe anche una collezione bella a vedersi.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao Daniele, io sto regalando a mio figlio di 5 anni (che sui cataloghi d'asta è già in grado di distinguere oro, argento e rame :good: ) alcune monete d'argento quali ad esempio: 500 lire "caravelle", 1000 lire argento 1970, 5 lire "aquilotto", tarì e carlini napoletani (in MB) di Carlo II di Spagna o Ferdinando II di Borbone. Tutte monete che vanno dai 2,5 euro fino ad un massimo di 8, ovviamente le conserva gelosamente dopo che gli ho spiegato un po' di storia su quel nominale. Sono acquisti che faccio ogni tanto quando vado al mercatino, senza pretese, tutto qui.

E nacque così la "civitas neapolis 2" - il ritorno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè invece non lasci a lei la scelta? Portala al mercatino e dille di scegliere, tra quelle che costano poco, quelle che le piacciono. Essendo sua la scelta è più facile che si appassioni e che magari porti avanti una tipologia. Se invece imponi qualcosa che piace a te è più facile che abbandoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.