Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni Italia 2013


Risposte migliori

Più che altro non capisco il motivo per cui l'Italia abbia bisogno di coniare così tante monete ogni anno... pure la Francia che è molto grande ha abbassato di molto la tiratura. Comunque grazie per l'informazione

Non credo ci sia un motivo logico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In teoria allora martedì dovrebbero essere emessi. Se però ricordo bene successe con Pascoli che l'emissione fu posticipata. Secondo voi può accadere di nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a questo non ci avevo pensato...hai ragione. Quindi daranno la precedenza alla sede vacante...molto probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da qualche mese non sono piu aggiornato come prima riguardo le uscite di commemorativi ed euro un generale, per cui potrei essermi perso qualcosa, ma non vi era il limite di coniare un solo 2 euro commemorativo all'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@leglizone

Sul finire dello scorso anno il limite che stabiliva di emettere una sola moneta commemorativa per anno è stato abolito. La Commissione Europea ha quindi deciso di dare la possibilità di emettere sino a due monete commemorative in un anno.

Il primo Paese ad approfittarne è Stato il Lussemburgo che nel 2012 ha emesso a febbraio una moneta commemorativa del 100° Anniversario dalla morte di Guglielmo IV e a dicembre un'altra moneta dedicata al matrimonio dell'erede al trono Guglielmo con Stéphanie de Lannoy. Se si considera anche l'emissione di febbraio dedicata al 10° Anniversario dell'introduzione in circolazione dell'Euro, diventano tre le monete commemorative da 2€ emesse dal Lussemburgo nel 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pubblicato anche il Decreto del 2 Euro Verdi, datato 14 febbraio 2013, sulla GU 52 del 2 Marzo 2013

Contingente: 10.000.000 (come già detto sopra in anteprima)

Corso Legale: 5 Marzo 2013

Supponendo che venga rispettata la data del 5 Marzo voi pensate che possano essere messi in circolazione i 2€ nei rotolini ? Io penso di no ritengo che facciano come l'anno scorso, cioè distribuiscano prima le coin-card.

Link al commento
Condividi su altri siti


qualche info sull'emissione della moneta dedicata a d'annunzio?

Emissione ufficiale prevista:15 aprile a Gardone Riviera (Brescia) – Vittoriale.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Emissione ufficiale prevista:15 aprile a Gardone Riviera (Brescia) – Vittoriale.

La presentano a Brescia??????? Peccato che sia un lunedì, altrimenti andavo alla presentazione!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

@@Papillon

Nella discussione '2 Euro Commemorativi 2013' @@nerone69 scrive che i rotolini sono già stati prelevati dall' IPZS, quindi la domanda da fare sarebbe: "Quando verrà distribuito dalla BDI?"

Scusa e cosa ho detto io???

Link al commento
Condividi su altri siti


Emissione ufficiale prevista:15 aprile a Gardone Riviera (Brescia) – Vittoriale.

Di lunedì? cavolo... a questi eventi si può partecipare o ci vuole l'invito. Non sarebbe così troppo distante da dove abito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tu hai chiesto quando i rotolini verranno distribuiti nelle banche! O sono io che ho sbagliato di capire :-/ ?

Esatto.

Insomma si conosce la data in cui sarà possibile prelevarli allo sportello delle filiali della BdI?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@narda99

scusa, l'avevi già chiesto una settimana fa, avevi pure aperto una discussione apposta, le tirature non si conoscono ancora............................

saranno come gli altri anni più o meno, non mi sembra così fondamentale saperlo ad aprile...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.