Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni Italia 2013


Risposte migliori

Ho contattato la Banca d'Italia, sia sede centrale che filiale di Napoli. Mi ha risposto solo la filiale napoletana, dicendo che a loro i 2€ di Verdi non sono ancora stati distribuiti e che non conoscono ancora con precisione la data in cui avverrà tale distribuzione. Ciò per quanto riguarda la filiale di Napoli. Non saprei se la stessa notizia vale per le altre filiali e per la centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a me piace sia il disegno che il tema. Infatti è un personaggio che merita un 2 euro commemorativo

Se coniata bene potrebbe essere una bella moneta.

Modificato da diego84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che domani la home page del sito sarà già cambiata metto il link diretto alla notizia:

http://www.numismatica-visual.es/2013/04/italia-2e-cc-2013-giuseppe-verdi-imagen-real/

Comunque non sembra male, mi preoccupano di più i bozzetti visti del Boccaccio!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho contattato la Banca d'Italia, sia sede centrale che filiale di Napoli. Mi ha risposto solo la filiale napoletana, dicendo che a loro i 2€ di Verdi non sono ancora stati distribuiti e che non conoscono ancora con precisione la data in cui avverrà tale distribuzione. Ciò per quanto riguarda la filiale di Napoli. Non saprei se la stessa notizia vale per le altre filiali e per la centrale.

Secondo me, consderando anche che ci saranno due emissioni..., io penso che la distribuzione è imminente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me, consderando anche che ci saranno due emissioni..., io penso che la distribuzione è imminente...

Spero che tu abbia ragione. Non vedo l'ora di vedere questa moneta che promette davvero bene. A me piace molto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nel programma numismatico italiano è esplicitamente scritto che la commemorativa di Verdi sarà presente nella divisionale proof. ;)

post-31095-0-69133000-1365777848_thumb.j

Modificato da vaio4ever
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me, consderando anche che ci saranno due emissioni..., io penso che la distribuzione è imminente...

Essendo previste due emissioni, pensi che una possa avvenire a breve e l'altra per fine anno?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@sagida

Secondo me anche per boccaccio, prima distribuiranno il blister e poi i rotolini come per pascoli

e di verdi prima almeno una divisionale

E' solo un mio pare, non ho fonti certe

Link al commento
Condividi su altri siti


E' quella di Boccaccio che avrà solo il solito blister, credo

Anche se non è specificato nulla nel programma riguardo Boccaccio, tranne la non presenza nella divisionale, è probabile, come dici tu, che sia inserito in un blister.

Basti pensare all'annata 2012 : Verdi, dato che sarà anche nella divisionale, sia proof che FDC, si può comparare alla tye, mentre Boccaccio sarà probabilmente in folder come il Pascoli.

Ormai credo che seguiranno sempre questo metodo, anche se tutte le commemorative in versione proof non mi dispiacerebbero.

post-31095-0-54849700-1365799891_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Emissione ufficiale prevista:15 aprile a Gardone Riviera (Brescia) – Vittoriale.

Qualcuno sa se ieri c'è stata la presentazione ufficiale e quindi verosimilmente a breve ci sarà la distribuzione?

Saluti.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno sa in quale delle filiali di Roma è più facile fasi dare qualche rotolino anche vecchio

Molte volte il problema non risiede nella filiale ma nell'impiegato di turno. :help:

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno sa in quale delle filiali di Roma è più facile fasi dare qualche rotolino anche vecchio

In nessuna.

Sostanzialmente è tutto a fortuna e se provi a chiedere ti guardano male. La fortuna comunque è spesso poca e di poco conto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.