Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
nonnogianni

Quarter dollar USA

Risposte migliori

nonnogianni

Salve a tutti. Sono iscritto al sito da pochissimo tempo e naturalmente il noviziato mi porta a postare, con una certa continuità, foto di monete per conoscerne la provenienza, la storia, il valore "venale", ecc.. Credo sia la "fame" del sapere. Partendo dallo stralcio di questo periodo..... NEL 1982 E 1983 NESSUN SET DI CONIO VENNE PRODOTTO RENDENDO ANCORA PIU' DIFFICILE TROVARE ESEMPLARI "MINT STATE"....come si può catalogare il quarter dollar del 1983 che vi pongo in visione?

Auguro una buona serata e ringrazio sin a ora quanti vorranno fornire delucidazioni in merito.

post-33216-0-45378800-1355419161_thumb.j

post-33216-0-77575100-1355419178_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stf
Salve a tutti. Sono iscritto al sito da pochissimo tempo e naturalmente il noviziato mi porta a postare, con una certa continuità, foto di monete per conoscerne la provenienza, la storia, il valore "venale", ecc.. Credo sia la "fame" del sapere. Partendo dallo stralcio di questo periodo..... NEL 1982 E 1983 NESSUN SET DI CONIO VENNE PRODOTTO RENDENDO ANCORA PIU' DIFFICILE TROVARE ESEMPLARI "MINT STATE"....come si può catalogare il quarter dollar del 1983 che vi pongo in visione?

Auguro una buona serata e ringrazio sin a ora quanti vorranno fornire delucidazioni in merito.

Modificato da stf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ray-ban

A me sembra più MB...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

moneta rasata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nonnogianni

Grazie per le vostre risposte celeri ma....la moneta ha un suo valore numismatico (tenuto anche conto della storia del quarter per quell'anno!) o vale un quarter e nulla più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neme

il quarto di dollaro del 1983 D e'stato coniato in 600 milioni di esemplari.....per valere qualcosa di piu'di un quarto di dollaro deve essere perfetto.

Il tuo quarto di dollaro sul gobbo ha 30 anni di onorata circolazione^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stf

Stavo rispondendo prima ma non funzionava l'invio. volevo dire che, come hanno detto gli altri è una moneta circolata (max BB) che non ha alcun valore oltre il facciale (negli USA circola normalmente) o a meno che tu non voglia farti una serie circolata dei quarti di dollaro dei vari anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nonnogianni

Grazie per le precisazioni....ho l'impressione che non giungano notifiche alle domande poste e pertanto non sono stato in grado di rispondere subito ai vostri messaggi. Buona giornata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti